boris - il film regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo Italia 2011

boris - il film (2011)

locandina del film BORIS - IL FILM

Titolo Originale: BORIS - IL FILM

RegiaGiacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo

InterpretiFrancesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, Luca Amorosino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Massimo De Lorenzo, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini, Andrea Sartoretti, Alessandro Tiberi

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Giacomo Ciarrapico
•  Altri film di Mattia Torre
•  Altri film di Luca Vendruscolo

Trama del film Boris - il film

In Boris Il Film, il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all’Arte con la "a" maiuscola. Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, viene messo a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità.

Voti e commenti su Boris - il film, 76 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  09/04/2011 11:40:10
Da fan della serie ho avuto quello che speravo da questa trasposizione. La critica ironica si sposta dalla tv al mondo del cinema, con i cinepanettoni come morte di questo mondo (dal punto di vista artistico). I personaggi sono gli stessi della serie (anche se un particina a Guzzanti ci poteva stare però..).
Nell'ultima mezz'ora si trascina un pò, però tutto sommato mi ha soddsfatto,

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti