brain damage - la maledizione di helmer regia di Frank Henenlotter USA 1988

brain damage - la maledizione di helmer (1988)

locandina del film BRAIN DAMAGE - LA MALEDIZIONE DI HELMER

Titolo Originale: BRAIN DAMAGE

RegiaFrank Henenlotter

InterpretiRick Hearst, Gordon MacDonald

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Frank Henenlotter

Trama del film Brain damage - la maledizione di helmer

Un parassita mostruoso, di nome Elmer, che si insedia sulla nuca delle vittime iniettandogli un fluido allucinogeno nel cranio. Una volta drogate, le vittime sono completamente succubi del volere del parassita, che le costringe a diventare feroci assassini pur di procurargli materia cerebrale di cui è ghiotto. Un impacciato ragazzo verrà colpito dall'assurdo verme lobotomizzatore e si tramuterà in uno schiavo ai suoi ordini.

Voti e commenti su Brain damage - la maledizione di helmer, 38 opinioni inserite

marfsime  @  19/09/2008 16:11:02
Trashone horror tipico degli anni '80 con qualche spunto riflessivo sulla tossicodipendenza come è già stato ampiamente ricordati nei commenti precedenti. Il vermiciattolo Elmer è qualcosa di pazzesco..fa letteralmente scompisciare dalle risate..le scene top sono il succhiamento del cervello di una ragazza tramite fellatio e quella in cui Elmer si diletta a canticchiare nel lavandino di uno squallido hotel..da antologia! A queste situazioni trash e grottesche piene di humor si intreccia anche l'aspetto horror che non lesina abbondanti quantità di splatter..insomma una chicca per gli appassionati del genere da non perdere assolutamente.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves