casta e pura regia di Salvatore Samperi Italia 1981

casta e pura (1981)

locandina del film CASTA E PURA

Titolo Originale: CASTA E PURA

RegiaSalvatore Samperi

InterpretiFernando Rey, Laura Antonelli, Massimo Ranieri, Enzo Cannavale, Vincenzo Crocitti, Riccardo Billi, Massimo Ranieri

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Marzo 1981

•  Altri film di Salvatore Samperi

Trama del film Casta e pura

Ricco siculo induce la moglie moribonda a far giurare la figlia, erede universale, di rimanere nubile.

Voti e commenti su Casta e pura, 3 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  17/11/2016 14:22:40
Samperi era regista abile nel maneggiare l'erotismo casereccio , amava girare situazioni pruriginose in ambienti domestici, scene piccanti viste dal buco della serratura, come in "Malizia" e "Peccato veniale" e ancora meglio in "Grazie zia" In questo film invece, dove gli ingredienti sono gli stessi, mostra una certa ripetitività ed è a corto di idee. Laura Antonelli, ancora estremamente affascinante, costituisce il valore aggiunto al film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2015 15:19:00
Commedia anni '80 nello stile di quegli anni.

baskettaro00  @  16/10/2011 18:31:55
la bella antonelli interpreta una donna che si tiene rigorosamente lontana dal sesso opposto,riuscirà a mantenersi casta e pura sino ai titoli di coda?:D
film abbastanza ben fatto,non molto brillante in fatto di dialoghi e neanche troppo divertente,ma per certi versi interessante e l'antonelli è anche brava.
c'è anche cristian de sica nonchè massimo ranieri..