chi sta bussando alla mia porta? regia di Martin Scorsese USA 1969

chi sta bussando alla mia porta? (1969)

locandina del film CHI STA BUSSANDO ALLA MIA PORTA?

Titolo Originale: WHO'S THAT KNOCKING AT MY DOOR

RegiaMartin Scorsese

InterpretiAnne Collette, Harvey Keitel, Zina Bethune, Lennard Kuras, Michael Scala

NazionalitàUSA 1969
Al cinema nell'Agosto 1969

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Chi sta bussando alla mia porta?

Nella Little Italy di New York J.R. passa le sue giornate con gli amici Joey e Sally (Salvatore) detto Gagà, tutti e tre vitelloni un po' ribaldi, americanizzati ma ancora impregnati della cultura dei loro genitori immigrati dall'Italia del Sud.

Voti e commenti su Chi sta bussando alla mia porta?, 16 opinioni inserite

Filman  @  15/10/2019 15:53:32
Solo uno dei più talentuosi registi della storia del cinema, come Martin Scorsese, poteva esordire con un film capace, per quanto grezzo e indipendente, di possedere e mostrare quello che sarà il suo futuro repertorio artistico: montaggio cinetico; scelte estetiche e narrative sempre diverse; un certo neorealismo nel mostrare l'ambiente italo-americano; personaggi incatenati nel loro sofferente status quo; utilizzo di canzoni per singoli frammenti di film. Nell'arte povera e giovanile, già innovativa, di WHO'S THAT KNOCKING AT MY DOOR manca solo la chiarezza su alcuni personaggi e sul genere cinematografico, che arriverà solo con i successivi film dell'autore.