citta' amara - fat city regia di John Huston USA 1972

citta' amara - fat city (1972)

locandina del film CITTA' AMARA - FAT CITY

Titolo Originale: FAT CITY

RegiaJohn Huston

InterpretiStacy Keach, Jeff Bridges, Susan Tyrrell, Candy Clark, Nicholas Colasanto

NazionalitàUSA 1972
Tratto dal libro "CittÓ amara - fat city" di Leonard Gardner
Al cinema nel Settembre 1972

•  Altri film di John Huston

Trama del film Citta' amara - fat city

Stockton, California. La popolazione Ŕ composta nella maggior parte di neri e messicani e vive in condizioni miserabili. Nella palestra dove si allenano i pugili si incontrano due ragazzi: Billy che ripensa alle sue vittorie passate e a una sconfitta che non ha mai saputo accettare, Ernie invece crede di avere davanti una carriera sicura. Ben presto i due pugili saranno uniti dalla stessa sorte: proletari del ring e sconfitti dalla vita.

Voti e commenti su Citta' amara - fat city, 15 opinioni inserite

momo  @  15/11/2012 15:41:03
Otto anni prima che Martin Scorsese dirigesse "Toro scatenato" Hutson aveva già diretto un film "verista" non sui campioni del pugilato, filone che verrà poi seguito e quasi esasperato, ma sui perdenti. Ritraendo l'America dei falliti senza aggiungere niente di superfluo.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)