coco avant chanel - l'amore prima del mito regia di Anne Fontaine Francia 2009

coco avant chanel - l'amore prima del mito (2009)

locandina del film COCO AVANT CHANEL - L'AMORE PRIMA DEL MITO

Titolo Originale: COCO AVANT CHANEL

RegiaAnne Fontaine

InterpretiAudrey Tautou, Benoît Poelvoorde, Alessandro Nivola, Marie Gillain, Emmanuelle Devos

NazionalitàFrancia 2009
Generebiografico
Tratto dal libro "L'irregolare" di Edmonde Charles-Roux
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Anne Fontaine

Trama del film Coco avant chanel - l'amore prima del mito

Una piccola bambina della Francia centrale, messa in un orfanotrofio con sua sorella, e che aspetta invano ogni domenica che suo padre venga a riprenderla. Una cantante dalla voce troppo esile che affronta un pubblico di soldati ubriachi. Una sartina destinata a cucire degli orli nel retrobottega di un sarto di provincia. Un'aspirante cortigiana troppo magra, che trova rifugio dal suo protettore Etienne Balsan, in mezzo a una banda di festaioli. Un'innamorata che sa bene che non sarà ma "la donna di nessuno", neanche di Boy Capel, l'uomo che l'amava. Una ribelle alla quale le convenzioni dell'epoca impediscono di respirare, e che si veste con le camicie dei suoi amanti. E' la storia di Coco Chanel, che incarnò la donna moderna ancora prima di averla inventata.

Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliori costumi

Voti e commenti su Coco avant chanel - l'amore prima del mito, 21 opinioni inserite

gemellino86  @  05/06/2011 19:56:54
Non mi ha entusiasmato. Un film biografico incentrato tutto sull'imbolsita Tautou. Dialoghi così così e fotografia discreta. Si poteva fare meglio.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti