death sentence regia di James Wan USA 2007

death sentence (2007)

locandina del film DEATH SENTENCE

Titolo Originale: DEATH SENTENCE

RegiaJames Wan

InterpretiKevin Bacon, Kelly Preston, Garrett Hedlund, Jordan Garrett, Stuart Lafferty,Aisha Tyler, John Goodman, Matt O’Leary, Leigh Whannell, Edi Gathegi

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di James Wan

Trama del film Death sentence

Nick Hume conduce una vita tranquilla con la sua famiglia, finchè una sera suo figlio viene ucciso da una gang. Il dolore per la morte del figlio lo spinge a ritrovare e punire i responsabili del crimine.

Voti e commenti su Death sentence, 104 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alescar84  @  31/12/2015 12:34:31
Americanata stile "io contro tutti", assurda e incoerente. Poco convincente anche Bacon nel ruolo del vendicatore.

albyhfintegrale  @  18/07/2014 09:57:58
Verso l'inizio ha molta suspance e per il fatto di cronaca nera con cui tutto comincia, terribile, tiene molto in apprensione (sucita emozioni piuttosto forti) e fa pensare a chissà quanti episodi orribili del genere possano accadere nel mondo, davvero, ogni giorno.
Poi però

Sestri Potente  @  15/07/2014 08:04:09
Questa volta James Wan ha toppato.
Questo "Giustiziere della notte" del nuovo millennio non convince, troppe scopiazzature e vicende assurde.
Non mi ha convinto nemmeno il finale.

TonyStark  @  28/10/2013 23:18:01
troppo irrealistico e confuso, lasciamo Wan agli horror, non mi è dispiaciuta l'interpretazione di Bacon

Ale-V-  @  24/10/2012 00:47:56
Solito film molto banale sulla vendetta. Figlio ucciso e padre, manager di una grossa azienda, che si trasforma magicamente in un vendicatore in grado di usare qualsiasi tipo di arma, di praticare efficacissime tecniche corpo a corpo e di dare filo da torcere ad una spietata gang criminale.... Insomma, una americanata in tutto e per tutto. Salvo invece il lato drammatico dell'inizio con la morte del figlio e l'inaspettata scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ho apprezzato molto.

eletar  @  30/05/2012 02:04:13
nonostante sia di un regista che stimo molto...no proprio non ci siamo....

maitton  @  23/01/2012 10:40:16
LoSpaccone  @  01/02/2010 15:05:05
Terribile. Non ci sono altre parole per uno dei film più brutti che abbia visto ultimamente. Improbabile sia nei personaggi, anche quelli più marginali (l’avvocato è da calci nel muso), che nella trama. Tutto viene piegato in maniera pretestuosa al tema conduttore del film che dovrebbe essere la vendetta del protagonista, che per quanto non originale ci può stare, ma che un po’ alla volta si trasforma in una macchietta involontaria sfociando più volte nel ridicolo. A confronto un film simile e mediocre come “Io vi trovero” con Neeson (ma che almeno ha una sua coerenza di fondo), sembra neorealismo.

Chemako  @  09/12/2009 12:26:11
camifilm  @  20/08/2009 16:25:22
La tematica è di sicura presa.
Lo svolgimento non ha nulla di un film Thriller, è praticamente un film d'azione e quindi come tale ha le consuete frasi fatte, scene assurde e cose così, che stanno benissimo in un film d'azione, ma non in un thriller.
A perere mio non si tratta di un capolavoro e non merita nemmeno la media intorno al 7, ma piuttosto intorno al 6.
Consigliato si, e anche no, dipende da cosa ci si aspetta da un thriller.

Ultima risposta 09/12/2009 12.47.44
lupin 3  @  10/04/2009 02:48:06
Assolutamente inverosimile.
A mio parere il più brutto del regista!

mainoz  @  10/01/2009 10:43:46
tezo film che vedo di Wan e seconda delusione (l unica certezza rimane Saw, dipinto, tra l'altro, stile murales su un muro anche in questo film...). parte abbastanza bene, ma con il passare del tempo diventa sempre più un americanata. Frasi e scene campate per aria, su tutte quella finale (SPOILER), attori mediocri (si salva un Bacon cmq sotto tono), e personaggi pazzeschi (incomprensibile la figura del padre del cattivo!). Di positivo ha il fato di essere abbastanza coinvolgente ed adrenalinico, insomma non si corre il rischio d addormentarsi...

johnwayne  @  31/12/2008 10:07:17
Allora, premetto che gli ho dato due punti in più perchè ho apprezzato molto l'interpretazione di Kevin Bacon. Però è un film assolutamente inverosimile, non nella storia in se (la vendetta), ma per come viene portata avanti. Spesso non ci sono nessi logici, ci sono alcune situazioni assolutamente incredibili(nel senso che proprio non si possono credere). A un certo punto pensavo che per spiegare l'illogicità di buona parte del film, banalmente, lui si svegliasse e vedessimo che era stato tutto un suo incubo...

Lovingmac  @  25/11/2008 23:53:12
Ragazzi qua mi avete deluso...

Ho visto la media attorno al sette e ho deciso di noleggiarlo...

Ma stiamo scherzando?

Pieno di errori

Frasi fatte

Situazioni inverosimili

E' più reale un film sugli ufo...

Ma per favore...

johnny86  @  04/07/2008 21:17:31
l'ho trovato un filmetto di serie B, di quelli che non trovi neanche in prima serata in tv....BANALE, l'unica cosa che si salva è Bacon e la scena del parcheggio, mi sembra abbastanza poco per arrivare alla suff

Phelps  @  22/06/2008 11:33:18
da evitare come la peste

Ultima risposta 12/08/2008 10.11.47
Simmetria84  @  24/05/2008 20:05:25
B-movie poco originale nella trama, immaturo nelle riprese. insomma un film che difficilmente verrà ricordato

benzo24  @  12/05/2008 18:34:51
mi piace Bacon, ma Wan come regista lo trovo veramente ridicolo e anche la storia è assolutamente vista e rivista. Insomma Death Sentence è un film che si lascia guardare, perchè è recitato bene (c'è anche una particina per il grande Goodman) e perchè è anche ridicolo quindi qualche risata è assicurata.

RickDeckard83  @  02/05/2008 19:20:16
Film discreto fino a metà ma che dopo diventa ridicolo. Bacon dopo che esce dall'ospedale sembra diventare Robocop! Pietosa la scena con il protagonista e il cattivo seduti accanto...
Non so come il bravo Kevin Pancetta si sia abbassato a fare un filmaccio del genere.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/05/2008 10:33:02
Film dalla trama scontata firmato dal regista del primo "Saw". "Death Sentence" ha il pregio di alcune buone scene d'azione, però pecca sia nella scontatissima trama, sia nella tamaraggine della violenza portata sullo schermo.
Non male la prova di Kevin Bacon, anche se non se la cava benissimo nel tagliarsi i capelli!!!
Bravo Goodman, come sempre, peccato abbia un ruolo così marginale.
Nulla di particolarmente incisivo o convincente.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti