disturbia regia di D.J. Caruso USA 2007

disturbia (2007)

locandina del film DISTURBIA

Titolo Originale: DISTURBIA

RegiaD.J. Caruso

InterpretiShia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, David Morse, Sarah Roemer, Matt Craven, Cathy Immordino, Jose Pablo Cantillo, Aaron Yoo, Elyse Mirto

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di D.J. Caruso

•  Link al sito di DISTURBIA

Trama del film Disturbia

Un ragazzo, decisamente "esuberante" e sempre in conflitto con tutto ciò che lo circonda, dopo l'ennesimo colpo di testa a scuola, viene messo agli arresti domiciliali per 90 giorni. Per ingannare il tempo, decide di spiare dalla sua stanza i suoi vicini, ma quello che vede va oltre tutto quello che si sarebbe potuto aspettare, infatti, una notte, vede qualcosa di strano, qualcosa che gli fa pensare che uno dei suoi vicini sia un assassino...

Voti e commenti su Disturbia, 276 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

El Piccio  @  20/12/2008 11:45:56
Cuoreimpavido  @  29/11/2008 12:30:06
bellissimo film da vedere e rivedere, la tensione non manca, la storia e fatta bene e un cast molto bravo, e non sono d'accordo su chi dice che non e un thriller perche assolutamente non capisce niente

Ultima risposta 22/01/2009 00.05.28
Pinhead88  @  27/11/2008 12:30:19
Un banalissimo e scontatissimo thriller realizzato apposta per ragazzini di 8 anni, dove l'unica cosa positiva che emerge è una donnetta formosa in grado di far rendere il tutto più interessante; a parte questo non si prova proprio niente guardando questo film, il vuoto più assoluto. Appena è finito già me l'ero dimenticato.

vale1984  @  24/11/2008 22:43:48
Carino...un pò scontato il finale...e poi il ragazzino s****to che fa subito amicizia con la bella del quartiere?Se lo dite voi...cmq non un vero e proprio thriller ma carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  18/11/2008 13:39:33
Beh un thriller un pochetto insipido. Un ragazzo agli arresti domiciliari si ammazza di seghe tutto il giorno e fa il remake della finestra sul cortile di Hitchcock per fare colpo su una modella che casualmente si è appena trasferita accanto casa sua. Naturalmente il film è stato messo sotto accusa per plagio, vedremo come va a finire..

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:16:19
bel film, la tensione non manca e la parte di Labeouf straordinaria peccato che è uno di quei film che non puoi vedere piu di tanto perchè ormai gia sai quello che succederà

sara881  @  19/10/2008 19:12:12
Praticamente è molto inspirato alla "finestra sul cortile" cmq buono a me è piaciuto!

johnwayne  @  13/10/2008 13:48:13
Niente di eccezionale, per carità, tutto abbastanza scontato, ma si lascia guardare tranquillamente...

redtears  @  12/10/2008 21:03:05
Per me i migliori film sono quelli che non mi stanco mai di vedere e Disturbia è fra questi....granddissimo La Beouf che riesce a rendere ogni suo film divertente...bello!

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:47:43
Non sentivamo il bisogno di un insipido remake dell'inarrivabile "Rear Windows" del maestro Hitchcock

gambero  @  07/10/2008 10:02:57
ok,la trama è strascopiazzata,non ha nulla di originale,però il film si lascia guardare in modo piacevole..alcune trovate sono interessanti e non capisco come mai al protagonista,in ogni ruolo ed in qualsiasi pellicola,venga affiancata una gran bella fig.hetta!!come qualcuno aveva giustamente commentato,in un periodo di nefandezze cinematografiche,questo prodotto riesce a salvarsi in modo convincente!!da vedere senza impegno.

Ultima risposta 07/10/2008 10.11.49
Brescio  @  26/09/2008 01:35:12
Ottimo thriller in un periodo di innumerevoli caga*e di film di tale genere. Il protagonista è un grande attore e sfonderà nel cinema! La ragazza una gnocca da paiura e il chiaina fa stra ridere! Antagonista a dir poco inquietante! Storia scorrevole e già vista, eppure mantiene la tensione dello spettatore fino alla fine! Veramente bello!!!

Jac_the_blond  @  12/09/2008 14:55:41
un film senza troppe pretese...però nn mi sn annoiato per niente quindi gli do un 6 tranquillo...però ke palle sarebbe stare 3 mesi senza poter uscire di casa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  12/09/2008 13:13:35
Senza infamia e senza lode. Il problema di questo tipo di film è che comunque l'assassino ci deve essere, altrimenti non sarebbe un thriller. Di conseguenza il colpo di scena verso la fine va a farsi benedire. Poi naturalmente è scopiazzato qua e la (impossibile non trovare analogie con "La Finestra sul Cortile") e non c'è, in pratica, niente di nuovo all'orizzonte.

Questo film parte bene, non si fa prendere sul serio e sembra quasi una commedia. Poi quando si cambia genere il regista non è abile ad incutere tensione, che è pressochè inesistente in tutto il film. Ovviamente finisce bene per tutti, con i ragazzini che annientano il killer di turno.

Buono il cast con Shia LaBeouf e la bellissima Sarah Roemer, bravo anche David Morse. Film prodotto dall'industria Spielberg.

simonssj  @  12/09/2008 11:08:33
La sufficienza ci può stare, anche se la povertà di idee di questo film è evidente; a parte tutti i riferimenti più o meno voluti alla "finestra sul cortile", gli aspetti da salvare del film sono la recitazione di Lebeuf (finalmente una prova non orribile), la splendida vicina di casa, e il solito David Morse che fa sempre il cattivo (dr House, solo 2 ore, e ora qui....); la tensione non raggiunge mai alti livelli, a parte nel concitato finale, immancabile, ma alla fine gradni difetti non ce ne sono, a parte la banalità e l'assoluta mancanza di un guizzo di genio. Passabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2008 12:17:23
L'inizio inutilmente patinato è il classico preludio alla tragedia...tutto per portare un ragazzo normale a sfogarsi su un professore e rimanere chiuso in casa agli arresti domiciliari...tutto molto velocemente e molto banalmente...Ma in qualche modo quel ragazzo DOVEVA stare a casa!
Poi comincia l'indagine,molto scontata,al centro di una storia d'amore adolescenziale...peccato che il film sembra interessarsi piu a quella vicenda che alla situazione del vicino!
Solo negli ultimi 15 minuti abbiamo un vero thriller...ma anche qui c'è poco da vedere!
Ovviamente il paragone con "la finestra sul cortile" è improponibile!
E la scena della parrucca rossa è scandalosa!

Vitto89  @  09/09/2008 18:00:52
Non male, certo non aspettatevi un gran film ma non dispiace guardarlo

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  09/09/2008 14:42:53
Filmetto abbastanza prevedibile, non mi ha annoiata, neanche divertita però.
Mi è parso un thriller piuttosto anonimo, le cui citazioni lasciano il tempo che trovano; è solo grazie al giovane attore protagonista, bravino, che il film si regge fino alla fine.

paoloberna46  @  09/09/2008 10:45:08
ragazzi bel film, alla fine tiene con il fiato sospeso, gli attori sono molto bravi e poi la vicina di casa veramente stupenda magari ne avessi una io come quella... cmq film da vedere... e l'assasino incuote timore...

Dita_Incaxxata  @  05/09/2008 15:20:23
Un buon film che crea tensione fino alla fine... anche se la trama puo dimostrarsi un po banale, merita :)

Sayonara  @  04/09/2008 18:52:26
Film che avrebbe meritato un voto più alto, se non fosse stato per le continue scene adolescenziali dei protagonisti, con il chiodo fisso nella testa.
Per il resto la trama è buona anche se rivista in un ben migliore film degli anni passati, c'è abbastanza tensione ed ha un buon finale.

Ironkarlo  @  03/09/2008 09:25:19
noioso nella prima parte, la seconda così così. Ma non è un gran che di film.

sicily  @  09/08/2008 17:54:32
JIGSAW  @  02/08/2008 08:43:20
Un' ora di film per dire quanto è bona la ragazza affianco...
non potevo continuare ....era troppo difficile.

tesla  @  28/07/2008 11:50:07
Appasionante,ma niente di che.....

Kyo_Kusanagi  @  27/06/2008 11:48:54
Una variante del più classico "La finestra sul cortile" in chiave Teen-Ager.filmetto tutto sommato accettabile e godibile,ha più momenti da commedia romantica che nn da thriller,Shia LaBeouf protagonista e trascinatore con la sua interpretazione.Il finale forse poteva essere sviluppato meglio,ma ci può stare.

naigle  @  25/06/2008 00:35:28
Io lo reputo uno dei film più belli che abbia visto.
La parte finale per quanto scontata potesse essere, ha saputo tenermi con il fiato alla gola (soprattutto quando l'amico entra nella casa del vicino con la videocamera...)
Shia LaBeouf lo reputo uno degli attori più promettenti del panorama mondiale.

Ultima risposta 27/11/2008 11.49.53
everyray  @  24/06/2008 16:01:24
Shia LaBeouf è un attore promettente,il Re Mida del cinema,ma questa volta non si tratta d'oro e nemmeno d'argento!
Se poi vogliamo fare un paragone con Sir Alfred Hitchcock ed il suo magico cinema siamo proprio fuori strada...ma non voglio gettera fango su questo film,decisamente di basso livello,ma se sento parlare di remake allora il voto scende fino a raggiungere il fondo ed è per questo che non voglio paragonare questo film a "La finestra sul cortile" perchè non ne è e mai potrebbe esserne all'altezza!
oggi tuttavia mi sento buono e non me la sento di dare un voto disastroso,ma una semplice insufficienza penso che sia più che giusta!!

GinTonic  @  20/06/2008 19:58:28
Davvero un bel Thriller, come ho gia' detto in altri commenti Shia Labeouf, pur essendo molto giovane, ha stoffa e talento..Leggera la prima parte e adatta soprattutto a un pubblico piu' giovanile..la seconda invece molto piu' entusiasmante e accattivante...

smellow  @  14/06/2008 13:40:40
Abbastanza originale. LaBeouf non recita così male... Gli arresti domiciliari per il *****tto motivatissimo sn esagerati...

Alex89  @  13/06/2008 13:22:18
film divertente..scorrevole..nn annoia mai,bella storia..film soprattutto x giovani,lo consiglio

Harvey Ross  @  12/06/2008 13:15:37
Bello..molto avvincente!! Secondo il mio modesto parere riesce in qualche modo a ricreare quella tensione caratteristica dei film di Hitchcok..chiaramente, essendo il remake, nn regge il confronto dell'originale "La finestra sul cortile", ma di certo è pregevole l'intenzione del regista!!

erika  @  02/06/2008 12:04:08
bel thriller!!!!!da vedere.....bravi gli attori

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:29:12
il regista prova(ma ovviamente non ci riesce)a rifare la finestra sul cortile e tira in piedi un film banale e scontato, la suspance non c''è mai e il finale è ridicolo.
certo non è il peggio in circolazione ma neanche sufficiente

(sono lo stesso dr Peckinpah jr con nick diverso se qualcuno ha da obiettare)

Ultima risposta 20/08/2008 10.21.04
inferiore  @  06/05/2008 15:27:33
Film scontatissimo con un finale a lieto fine veramente orribile!!! Si poteva fare meglio anche perchè peggio di cosi era quasi impossibile!!! Un film per bambinetti da vedere in seconda elementare e poi farci la relazione, scrivendoci "il film vuole imparare che non si uccidono le persone" veramente brutto!!

Azrharn  @  13/04/2008 19:22:31
Si salva solo per i protagonisti bravini ... il primo tempo è noioso il secondo scontato

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  08/04/2008 11:19:59
Semplicemente ridicolo!!!! me l'ha consigliato il tizio della videoteca un'ora e mezza buttata. Mi sono veramente stancata di questi film che si spacciano per thriller quando invece non sono altro che scontati film x teen-agers.
Manca la suspense manca l' interpretazione... EVITATELO!!!!

Norman Bates  @  07/04/2008 19:24:40
inizia come una tragicommedia. si avvia lentamente, ma senza essera mai noioso, poi si libera e si trasforma in un thriller avvincente ed emozionante.
se si vuole passare una serata davanti alla tv questo è il film adatto.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  28/03/2008 10:32:27
Film che trae spunto, almeno nella sua idea di base, dal celebre “La finestra sul cortile” di Hitchcook, per poi strutturarsi sulla falsa riga delle solite pellicola di genere, ovvero un mix tra commedia e thriller che si salva solo grazie ad un buon ritmo (soprattutto nella seconda ed ultima parte) e per la complessiva scorrevolezza della narrazione (coadiuvato da una positiva colonna sonora) ..prima parte che sembra introdurci ad un racconto dai toni drammatici (l’incidente automobilistico e le difficoltà del reintegro sociale), seconda parte che assurge ai toni del più classico teenagers movie d’oltreoceano (la scontatissima scintilla che fa innamorare i due giovani protagonisti) per poi assumere, nella lunga fase dell’epilogo, maggiormente i connotati di un thriller dalle atmosfere decisamente lugubri (con uso di elementi più vicini al genere horror) ..purtroppo il prolungato finale, ma più in generale l’intera sceneggiatura, risulta poco solida, con evidenti forzature ed un’ultima parte che diventa poco credibile, elemento che caratterizza molte delle pellicole dirette dal mediocre regista americano.
Non male la prova dei giovani interpreti e degli altri protagonisti ..appena sufficiente la regia di Caruso che, in molti film da lui diretti, purtroppo delude nella fase dell’epilogo, esagerando spesso nella forzosa ricerca dei colpi di scena.
Classica pellicola “mordi e fuggi” ..consigliata per trascorrere due ore di totale disimpegno!

fran-T-rionero  @  25/03/2008 12:30:08
un pò noioso all'inizio ma vale la pena vederlo.una trama perfetta il film scorre abbastanza ben.ottimo finale.tra i migliori del suo genere

Wally  @  24/03/2008 14:29:32
Bel film! non mi piace il finale per niente! la cosa che invece mi ha fatto incazzare è il trailer pubblicitario IN 30 secondi ci han fatto vedere tutto il film!

anthony_costner  @  24/03/2008 14:15:21
Film un po' lento nella prima parte ma avvincente nell'ultima. Da guardare......

Cliff72  @  17/03/2008 15:11:26
Quando mi sono accinto a vedere il film, avevo ben poche aspettative sinceramente; ed i primi minuti del film hanno confermato le mie paure.
Tuttavia, col trascorrere dei minuti, il film è riuscito a prendermi a sufficienza, un pò di tensione si è creata, la trama si è fatta interessante ed alla fine il film si è rivelato gradevole e sopra le mie aspettative.
Il voto forse più giusto sarebbe un 6 e mezzo, tuttavia gli do mezzo voto in più per la bellezza della vicina di casa del protagonista, visto ke obiettivamente credo sarebbe il sogno di tutti avere una tal "ragazza della porta accanto":-)!
Discreto filmettino che vale la visione.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  17/03/2008 14:33:25
E' un film pieno di errori e incongruenze(vedi spoiler).
La recitazione comunque è buona ma la trama non è delle migliori. Il film sembra non avviarsi mai.

popoviasproni  @  14/03/2008 11:54:18
Thrillerino facile per adolescenti che rubacchia quà e là qualche idea.
Ridondante il soggetto per il bravo Morse.
Inutile!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/03/2008 20:39:18
tutto già visto e rivisto, mi ha preso il protagonista, secondo me Shia LaBeouf è una buona promessa, per il resto film mediocre che non lascia niente

Max78  @  02/03/2008 00:41:56
Nulla a che vedere con la genialità e l'originalità del film di Hitchcock "La finestra sul cortile",
Disturbia alla fine della fiera non è ne + ne meno che una pellicola di puro intrattenimento, un teen-movie camuffato da thriller, che a dir la verità non mi è dispiaciuto affatto.

Qualche sequenza carina, uno Shia LaBeouf molto divertente, peccato per il finale un po' banalotto e scontato.

veravril  @  28/02/2008 12:40:07
se il genere fosse stato avventura l'avrei anche capito ma scusate..secondo voi questo era un thriller??forse gli ultimi5minuti...perchè il resto del film era ironico,simpatico...mi aspettavo un vero thriller

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  25/02/2008 02:16:16
Niente di nuovo, il plot è sfruttato ma il film svolge bene la sua funzione, che non è certo quella di passare alla storia o di rivaleggiare con gli archetipi hitchcockiani, bensì di far passare quasi due ore di svago e tensione. Devo dire che la prima parte del film mi convince meno della seconda: sembra iniziare come un normale film generazionale per adolescenti, con poco pathos e qualche luogo comune. Nella seconda parte, però, la tensione sale e la trama si fa più avvincente, sebbene non proprio originale. In definitiva un thriller di discreta fattura, lontano dai capolavori del genere ma anche dignitoso e onesto. Se si è consapevoli di questo, e non si pretende troppo, lo si guarda bene e piacevolmente.

Cardablasco  @  24/02/2008 19:03:59
Film molto bello,suspance per tutto il film e storia molto bella anche se non originale,bravi gli attori,bellissima la ragazza

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/02/2008 14:13:54
Non è un film che si farà ricordare negli annali del cinema, ma DISTURBIA riesce ad intrattenere con sfacciata disinvoltura e con rara efficacia, pur trattando una storia ormai classica per il thriller. Decisamente gradevole.

alex14  @  15/02/2008 18:35:48
Niente male per essere un teen-thriller...bravo Shia LaBeouf e bellissima la canzone Lonely Day dei System of a Down!

valerio1989  @  15/02/2008 13:14:25
Davvero niente male... Shia LaBeouf è bravo, ma aspetto di vedere altri film prima di sbilanciarmi troppo perchè il personaggio di Transformers e quello di Disturbia erano molto simili e, ovviamente, sembra che stia interpretando sempre lo stesso personaggio.

Buon thriller, ma poteva essere scritto decisamente meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 15:25:58
Gran bel film. Certo non lo classificherei fra i thriller. Voglio dire per 1.20 il film è molto più sul genere commedia, soltanto alla fine cambia. Devo cire che comunque mi è piaciuto sopratuttto per questo.

steda  @  02/02/2008 14:03:08
bel thriller---non il massimo ma guardabile

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:19:53
Non è un thriller da buttare, ma nemmeno uno di grande livello. Film da 6 che si lascia guardare senza grosse pretese.

ronaldo  @  21/01/2008 11:47:42
bel film! devo dire che ero partito con la convinzione di un flop, però non è stato male!
Ti fai due risate e qualche momento di suspance

Lory_noir  @  20/01/2008 19:10:44
A parte che non mi è piaciuto il modo di fare il film mirando affannosamente ad un target giovanile (questa cosa è veramente irritante), e a parte anche che non capisco come faccia l'attore protagonista (che è quello di Transformes) per la seconda volta ad accalappiare con il copione insulso che si ritrova, ragazze così carine, il film si lascia guardare, scivola via senza problemi e senza sguardi furtivi all'orologio. Do la sufficienza!

giusss  @  12/01/2008 20:02:38
Ho trovato questo thriller davvero bello.
Il film si ispira a La finestra sul cortile,ma adattato più ad un pubblico giovanile.
Interessante la prima parte che mostra il protagonista alle prese con la reclusione forzata in casa,che stanco dalle più moderne tecnologie comincia a guardare e spiare i vicini,come dice lui stesso "un reality senza la tv"...è la cosa inizia a prendere piede con il sospetto di avere un serial killer li vicino,a due passi da casa.....Cresce la tensione e il coivolgimento soprettutto con il protagonista,che più di tutti interpreta bene la sua parte.

Phelps  @  12/01/2008 15:50:51
immondizia americana...a sto punto meglio la nostra.

erry rileypoole  @  11/01/2008 00:51:57
un poketto deludente ....mi aspettavo qualcosa d +...nn mette tensione ma nn è proprio da buttare .....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/01/2008 19:33:06
Insomma tutto sommato non e male come thriller, accompagnato da una buona storia e da una tensione che persiste in tutto film.
Le uniche pecche secondo me che lo condizionano un'pò e di essere lento in alcuni tratti e abbastanza scontato, anche se qualche colpo di scene lo si trova. Poi per quanto riguarda gli attori: devo dire che il protagonista oltre essere simpatico, bisogna dire che quache volta la fortuna ha girato troppo dalla sua parte, ha avuto tanta s**** anche sicuramente, però insomma penso che tutti avrebbero voluto avere una vicina di casa come aveva lui! simpatico anche l'attore cinese.
Infine direi un buon film che consiglio agli amanti del genere.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  02/01/2008 15:28:29
Impossibile non accostarsi alla visione di questo film partendo con una forte prevenzione e con un forte scetticismo. "La Finestra sul Cortile"? "Gli Occhi degli Altri"? e (perché no?) un pizzico di "Phenomena"?
Niente di tutto ciò naturalmente, anche perché Caruso non è né Hitchcock né Castle né Argento.
"Disturbia", ricco di citazioni cinematografiche, è un adattamento per teen agers del capolavoro di Hitchcock, questo sì, ma la trama è un banalissimo pretesto per parlare in modo piuttosto soft dei problemi adolescenziali, distaccandosi completamente da quell'impronta data ultimamente da registi quali Gus Van Sant: un'immagine degli adolescenti così estrema, disturbante e definitiva, che, non ammettendo né repliche né esempi contrari, non riesce ad evitare dal cadere nella pacchianeria della pretenziosità autoriale.
"Disturbia" non tiene particolarmente in tensione né spaventa né inquieta. Gli impasse narrativi sono numerosi e la trama, alla fine altro non è che un'accozzaglia di cliché. Tuttavia il ritmo narrativo è compatto e la grammatica adottata dal regista e dagli sceneggiatori è elementare, chiara e diretta a un pubblico giovane.
Il film funziona e non annoia. Sicuramente ad attrarre maggiormente non è la vicenda relativa al serial killer, quanto piuttosto la goffa storia d'amore del protagonista nei confronti della propria vicina di casa e le sue piccole battaglie con i ragazzini che vivono dall'altra parte della strada. Un tripudio di tecnologie, come spesso accade nel mondo degli adolescenti, e un costante ed efficacie product placement.
Tutto sommato un filmetto che non si prende affatto sul serio, senza troppe pretese e sufficientemente divertente.

werther  @  01/01/2008 22:15:37
Un thriller che parte lento, un prologo molto lungo che si scatena d'improvviso...il dubbio che il tutto sia realmente fondato viene. Consigliato.

Lynx_Member  @  01/01/2008 21:12:36
Bella gnocca + il bravo attore emergente Shia (coprotagonista di Indy l'ultima fatica Lucas & Spielberg...non vedo l'ora!!) + storia interessante. Il film non è storico però ha la sua buona dose di suspense, la trama scorre bene e il finale sa darti una buona dose di adrenalina... Ho decisamente visto thriller peggiori ma anche qualcuno migliore e mi sento di dargli un 7-1/2. Il finale lo si può indovinare a metà film però non vi scoraggiate dal guardarlo perchè non è affatto noioso anzi! Il film unisce la storia tragica del ragazzo (che serve solo come pretesto per gli arresti ma non ha nessuna conseguenza sul resto della storia... la vicenda iniziale risulta quindi inutile), la bella e affascinante vicina di casa e il thriller in se :)... Io lo consiglio ... byez!

TheSorrow  @  30/12/2007 14:55:12
Restyling del buon vecchio film di Hitchcock" La Finestra sul Cortile", oltre alla tipina veramente sexy è anche ben diretto e regala momenti di suspance( niente di vicino all' orrore, tranquilli! ).Comunque consiglio l' originale..Neppure da paragonare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/12/2007 21:20:39
thrillerino giovine, very ipod-internet-videocameradigitale & teenage dirtbag dei wheatus. sufficiente perchè caruso in passato ha fatto uno dei miei film preferiti, the salton sea, e per un paio di panoramiche sul deretano della divetta, davvero curate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/12/2007 17:42:51
Beh, mi è piaciuto proprio. Caruso scopiazza un po’ da Hitchcock e ci mette un titolo che ricorda i thriller di Argento. Però il film vuole essere in tutto e per tutto un teen-movie e secondo me ci riesce alla perfezione! La prima oretta è simpatica e stuzzicante, il personaggio costretto a stare in casa cerca in tutti i modi di non annoiarsi; i litigi con la mamma fanno sorridere e poi (che cul che ha) scopre di avere una nuova vicina davvero fi… con la quale comincerà una relazione.
Poi quando ci si avvia sul thriller non delude le aspettative, la tensione c’è, le indagini sono coerenti e tutto sommato i colpi di scena sono buoni. Diciamo però che il voto sarebbe stato ancora più alto se la regia fosse stata meno “televisiva”, perché l’impressione che ho avuto era quella. Ma in fondo il regista non era neanche così negato insomma, è solo che c’è il pericolo di riscontrarsi più di una volta nel già visto. In ogni caso come filmetto da noleggio è perfetto e il 7,5 ci sta tutto.
Nota di merito anche ai ragazzi attori, secondo me molto in parte, e per una volta il classico protagonista strafottente è anche simpatico!

Aletheprince  @  24/12/2007 00:09:14
Thriller che finisce presto nel dimenticatoio, che si lascia appena vedere ma che non regala nulla di nuovo, reiterando classici clichè del giallo e mescolandoli con una storia da teenager ed una mezz'ora finale di tensione appena sufficiente. Nel complesso banale e superficiale, con recitazioni ordinarie ed una storia scontata... un po' pochino, anche se c'è di peggio!

Teo82  @  17/12/2007 23:35:50
Grossa delusione. Davvero. Tentativo drammaticamente mal riuscito di remakare in stile moderno LA FINESTRA SUL CORTILE ma manca proprio tutto: attori di scarso livello, sceneggiatura banale e infantile, e sinceramente soprattutto la prima ora è inguardabile. Sembra un film da teenager. Dispiace perchè nutrivo tantissime aspettative e non vedevo ora di vederlo.

alfrar  @  15/12/2007 20:11:56
Film con trama vista e rivista!

Willy Calvin  @  13/12/2007 09:27:28
Ottimo film per passare una piacevole serata...Shia Labeouf è molto simpatico, il film scorre anche se capitano cose senza senso...(vedi spoiler)

P.S. perchè non ho vicine così strafiche? (che si concedono senza troppe pretese..)

calso  @  12/12/2007 23:17:18
Thriller piacevole, niente di particolare ma si può guardare. Sicuramente non vi è molta tensione per l'intero svolgimento, ma comunque godibile.A mio avviso gli attori son stati nello standards, era comunque difficile dare prove particolarmente brillanti in un film che, dal mio punto di vista, non richiedeva comunque un particolare impegno da parte degli attori stessi.A me comunque l'attore protagonista sta molto simpatico a prerscindere e l'ho trovato all'altezza.

Nergal85  @  10/12/2007 10:56:38
un film carino senza troppe pretese. la storia nn si può definire originale ma riesce a mettere insieme vari generi ben miscelati fra loro. ottima l'interpretazione del protagonista e meravigliosa la ragazza bionda. peccato, avrei dato 7, ma dò mezzo punto in meno perkè....(vedere spoiler)

Invia una mail all'autore del commento traka  @  09/12/2007 21:43:15
non e male, sopratutto x ragazzi. la parte migliore e indubbiamente la prima, molto lunga, nel quale ci sono tutte le anticipazioni, conosce la tipa, lui e agli arresti domiciliari... la storia alla fine e molto breve e, pur rimandendo un bel film, non mi ha fatto un minimo di paura o tensione

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:49:24
niente di speciale, ma piacevole per una serata disimpegnata

Lord_Trashone  @  09/12/2007 13:40:55
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più ma il film in fondo non è malaccio.
La storia è un pò monotona, gli attori mi sono sembrati veramente poco entusiasti del progetto e quindi hanno recitato sotto la media mentre la regia è piuttosto sciatta.
Solo alcune scene, tra cui quella iniziale, e il fatto che LaBeouf mi sta simpatico mi hanno fatto alzare il voto.
Si poteva fare di più, si vede che il film è stato prevalentemente fatto per adolescenti, anche ascoltando la colonna sonora.
Cosi cosi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/12/2007 15:40:38
Ispirato a “La finestra sul cortile” di Hitchcock e rivisto in chiave moderna per soddisfare soprattutto i gusti del pubblico piu’ giovane, “Disturbia” è un thriller abbastanza insulso,dotato di pochissime idee sviluppate maluccio e di una prima parte ai limiti della sopportazione,piu’ vicina ad una qualsiasi mediocre commediola con risvolti sentimentali,che ad un prodotto che dovrebbe trattare argomenti molto piu’ inquietanti.
Il problema è resistere alla parte introduttiva (e chiamala introduttiva visto che che dura circa 45 minuti!)in cui non capita nulla di interessante e la presentazione dei personaggi avviene in maniera abbastanza scontata.Meglio,ma non di molto,la seconda parte,anche se risollevare le palpebre inevitabilmente calate in precedenza è impresa piuttosto ardua,infatti a parte qualche buona sequenza, anche in questo caso il film non presenta soluzioni narrative particolarmente affascinanti e la visione scorre innocua tra colpi di scena abbastanza prevedibili fino all’epilogo,guarda caso prevedibile anche quello.
Il problema di “Disturbia” è quindi da ricercarsi nella piattezza della sceneggiatura che non riesce mai a sorprendere lo spettatore e che sminuisce i pochi pregi della pellicola compreso un cast tutto sommato adatto e ben diviso tra giovani leve (Shia Laboeuf,Sarah Roemer ed il simpatico Aaron Yoo) e vecchie volpi (David Morse,Carrie-Ann Moss).
D.J. Caruso pare essersi ormai standardizzato sulle leggi di marketing Hollywoodiane,come gia’ palesato nel suo precedente e mediocre “Identita’ violate”,peccato,soprattutto se si ripensa all'interessante “The salton sea”.

Invia una mail all'autore del commento Adriano Lotito  @  23/11/2007 18:55:29
Come un film prevedibile, ingenuo e inverosimile può diventare uno dei più grandi successi dell’anno? Chiedetelo a D.J. Caruso che con il suo “Disturbia” realizza una vera impresa. La pellicola si può forzatamente definire come un remake della “Finestra sul cortile” il capolavoro del maestro del brivido Alfred Hitchcock ma in realtà solo l’idea è la stessa. Un ragazzo interpretato benissimo da Shia LaBeouf (nuovo divo di Hollywood) è agli arresti domiciliari e siccome la madre gli toglie televisione e videogiochi non può fare altro che spiare con il binocolo i vicini del “tranquillo” quartiere residenziale di Disturbia. Ma come si sa, vedere troppo fa male. E infatti sotto le lenti del suo binocolo gli capita un maniaco assassino di donne nelle cui vesti c’è il magistrale David Morse (già visto in Dottor House). Ad aiutarla ci sarà naturalmente la bella di turno che ha il volto divino di Sarah Roemer. Trama prevedibile e priva di colpi di scena, prima parte un po’ noiosa e un finale molto improbabile. Ma nel complesso ci si diverte e si sorride al trionfo dei buoni e all’amore che sboccia tra l’eroe e l’eroina. Bello.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/11/2007 16:44:06
Debolissimo e banalissimo remake della finestra hitchcockiana, elettroencefalogramma piatto di 104 minuti in cui avrei potuto fare qualcos'altro.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R