django unchained regia di Quentin Tarantino USA 2012

django unchained (2012)

locandina del film DJANGO UNCHAINED

Titolo Originale: DJANGO UNCHAINED

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiJamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, James Remar, Kerry Washington, Michael Kenneth Williams, Don Johnson, Franco Nero

NazionalitàUSA 2012
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Django unchained

La storia di Django Unchained Ŕ incentrata su Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di teste (il premio Oscar Christoph Waltz), il quale lo introduce alla professione divenendone il maestro.

Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)

Voti e commenti su Django unchained, 472 opinioni inserite

Supercecco  @  21/01/2013 15:29:50
Quando commento un film che aspetto da tanto mi viene da elencare per prima cosa i difetti, sarà colpa dei trip mentali che mi faccio pensando di andare a vedere chissa che cosa... Il film è veramente godibile, già dai primi 10 minuti si capisce di aver speso bene i vari 5-6-7-8 euro per vederlo in sala. Ogni volta che viene sparato un proiettile sembra che invece che colpire carne colpisca sacchi pieni di pomodori marci.... che cosa si può volere di più da un film? Waltz è uno dei miei attori preferiti, potrebbe tranquillamente vendermi pannolini usati a 100 euro l'uno dal carisma che possiede. Anche Di Caprio molto bene. Da un certo punto in poi diventa un "delirio tarantiniano" e allora capisci più o meno come finirà il film, a meno che tu non abbia vissuto dentro una scatoletta di cibo per gatti per tutta la tua vita. Non mi è andato troppo giù l'accostamente "western - segregazione razziale" ma devo dire che i Mandingo ci stavano di brutto.... Nella scena in cui compare Nero mi sono quasi sentito male per il livello di splatter, e pensare che vedo film horror da quando ho 4 anni... Ben fatto.