due samurai per 100 geishe regia di Giorgio Simonelli Italia 1962

due samurai per 100 geishe (1962)

locandina del film DUE SAMURAI PER 100 GEISHE

Titolo Originale: DUE SAMURAI PER 100 GEISHE

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Margaret Lee, Mario Carotenuto

NazionalitàItalia 1962
Al cinema nel Febbraio 1962

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film Due samurai per 100 geishe

Universitari additati come i campioni assoluti dell'idiozia, Franco e Ciccio ricevono una colossale ereditÓ da un samurai di nome Yoshida. Recatisi in Giappone, scoprono che per entrare in possesso del malloppo devono frequentare un duro corso per diventare samurai. Come se non bastasse, a causa di certi conti in sospeso con Yoshida, sette samurai veri e una banda di cinesi danno loro la caccia.

Voti e commenti su Due samurai per 100 geishe, 6 opinioni inserite

jfk  @  01/02/2009 03:40:47
Con questa pellicola siamo agli esordi della coppia. Dopo alcune partecipazioni marginali sul grande schermo, in questa pellicola Franco e Ciccio consolidano il loro ruolo di protagonisti (dopo "I due della legione"). Questa pellicola rappresenta la pietra angolare sulla quale poggerà l'intero edificio comico di Franchi e Ingrassia.
Affiora il leitmotiv che sarà la costante del motore della comicità dei personaggi da loro interpretati: la completa impermeabilità ad ogni influenza esterna, la totale refrettarietà a qualunque modello culturale al di fuori da quello loro e l'incomprensione patologica del comportamento degli altri personaggi delle loro vicende.
Per gli estimatori della coppia questo film rappresenta un momento fondamentale e imperdibile della loro carriera.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi