elysium regia di Neill Blomkamp USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elysium (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ELYSIUM

Titolo Originale: ELYSIUM

RegiaNeill Blomkamp

InterpretiMatt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Talisa Soto, Ona Grauer, Wagner Moura, Jose Pablo Cantillo, Adrian Holmes, Maxwell Perry Cotton, Terry Chen

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Neill Blomkamp

Trama del film Elysium

Nell'anno 2154 la popolazione umana Ŕ divisa in due grandi categorie: da un lato le persone molto ricche, che vivono in una stazione spaziale incontaminata chiamata Elysium, e dall'altro il resto della gente, costretta a vivere in un pianeta Terra sovrappopolato e in rovina. Delacourt (Jodie Foster), una rigida funzionaria governativa, non si ferma davanti a nulla nel far rispettare le severe leggi anti-immigrazione atte a preservare il lussuoso stile di vita degli abitanti di Elysium. I terrestri, per˛, tentano di emigrare con ogni mezzo possibile e lo sfortunato Max, messo alle strette, si impegna a portare a termine una difficile missione, che in caso di successo cambierebbe molte vite e porterebbe la paritÓ tra i due mondi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (167 voti)6,04Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elysium, 167 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Supercecco  @  05/09/2013 10:42:39
   5 / 10
Allora, non ci siamo. Mi fa strano che si dicano cose tipo "consigliato solo agli appassionati del genere": io lo sono, e quando mi trovo di fronte a film così non faccio altro che incaxzarmi! Il primo film del regista era veramente notevole, ma qui assistiamo a una piccola caduta. Ci può anche stare, speriamo per il suo prossimo prodotto. Nonostante l'ambientazione e la storia all'inizio siano molto intriganti, il film rivela da metà in poi tutti i suoi difetti, il più grande dei quali è la pochezza della caratterizzazione dei personaggi. Chi cavolo è sta gente che ci stanno propinando? Vengono presentati in modi intriganti e poi sembrano non dire nulla di nulla, sono degli stereotipi, purtroppo. La foster è veramente solo un politico senza cuore? Il cattivo è il solito pazzo criminale che si nasconde in una veste militare? Elysium da dove caxxo viene???? Chi l'ha fatto? Come?? Tralascio le decine di vuoti di trama che sono stati necessari per non far collassare la storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il regista usa purtroppo il solito trucco di usare un cattivo completamente pazzo per fargli avere comportamente senza senso per tutto il film in modo da riempire un vuoto che inizia a farsi sentire soprattutto verso la fine, con gli s*****ttamenti senza senso e il finale insoddisfacente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1011069 commenti su 44504 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net