elysium regia di Neill Blomkamp USA 2013

elysium (2013)

locandina del film ELYSIUM

Titolo Originale: ELYSIUM

RegiaNeill Blomkamp

InterpretiMatt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Talisa Soto, Ona Grauer, Wagner Moura, Jose Pablo Cantillo, Adrian Holmes, Maxwell Perry Cotton, Terry Chen

NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Neill Blomkamp

Trama del film Elysium

Nell'anno 2154 la popolazione umana Ŕ divisa in due grandi categorie: da un lato le persone molto ricche, che vivono in una stazione spaziale incontaminata chiamata Elysium, e dall'altro il resto della gente, costretta a vivere in un pianeta Terra sovrappopolato e in rovina. Delacourt (Jodie Foster), una rigida funzionaria governativa, non si ferma davanti a nulla nel far rispettare le severe leggi anti-immigrazione atte a preservare il lussuoso stile di vita degli abitanti di Elysium. I terrestri, per˛, tentano di emigrare con ogni mezzo possibile e lo sfortunato Max, messo alle strette, si impegna a portare a termine una difficile missione, che in caso di successo cambierebbe molte vite e porterebbe la paritÓ tra i due mondi.

Voti e commenti su Elysium, 165 opinioni inserite

Supercecco  @  05/09/2013 10:42:39
Allora, non ci siamo. Mi fa strano che si dicano cose tipo "consigliato solo agli appassionati del genere": io lo sono, e quando mi trovo di fronte a film così non faccio altro che incaxzarmi! Il primo film del regista era veramente notevole, ma qui assistiamo a una piccola caduta. Ci può anche stare, speriamo per il suo prossimo prodotto. Nonostante l'ambientazione e la storia all'inizio siano molto intriganti, il film rivela da metà in poi tutti i suoi difetti, il più grande dei quali è la pochezza della caratterizzazione dei personaggi. Chi cavolo è sta gente che ci stanno propinando? Vengono presentati in modi intriganti e poi sembrano non dire nulla di nulla, sono degli stereotipi, purtroppo. La foster è veramente solo un politico senza cuore? Il cattivo è il solito pazzo criminale che si nasconde in una veste militare? Elysium da dove caxxo viene???? Chi l'ha fatto? Come?? Tralascio le decine di vuoti di trama che sono stati necessari per non far collassare la storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il regista usa purtroppo il solito trucco di usare un cattivo completamente pazzo per fargli avere comportamente senza senso per tutto il film in modo da riempire un vuoto che inizia a farsi sentire soprattutto verso la fine, con gli s*****ttamenti senza senso e il finale insoddisfacente.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien