everest regia di Baltasar Kormákur USA 2015

everest (2015)

locandina del film EVEREST

Titolo Originale: EVEREST

RegiaBaltasar Kormákur

InterpretiJosh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson, Keira Knightley, Sam Worthington, Jake Gyllenhaal

NazionalitàUSA 2015
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Baltasar Kormákur

Trama del film Everest

Due diverse spedizioni sfidano i limiti della natura per tentare di scalare le cime dell'Everest. Mettendo alla prova il proprio coraggio e la propria resistenza, gli scalatori si troveranno ad affrontare ostacoli naturali quasi impossibili da superare e ad iniziare una dura lotta per la sopravvivenza.

Voti e commenti su Everest, 72 opinioni inserite

Macs  @  13/07/2019 13:36:43
Sarà che il tema montagna mi appassiona, il film è anche girato bene con dei bei personaggi e uno stile registico "freddo" che ben si adatta alle ambientazioni ritratte. Magari qualche passaggio poteva essere raccontato con qualche particolare in più, tipo il raggiungimento della vetta, e alcune sezioni mi sono sembrate un po' frettolose. Il lungo finale con la vicenda di Rob è però emozionante, intenso, raramente mi sono sentito coinvolto emotivamente a questi livelli. Questo è perché il film ha costruito bene i personaggi, e mi sono sentito immedesimato nelle loro storie e nella loro personale lotta per la sopravvivenza. Da quando poi sono intabarrati nelle tute per la salita, ovviamente non è possibile riconoscere tutti i personaggi, ma quantomeno il regista ha avuto l'accortezza di far indossare giacche con colori diversi. Efficace anche la resa del senso di cameratismo tra gli scalatori anche di gruppi concorrenti, e quella sensazione di ineluttabile tragedia incombente che li sovrasta - e che diventa inesorabilmente anche un po' nostra.