fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato regia di Walter Veltroni Italia 2019

fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato (2019)

locandina del film FABRIZIO DE ANDRE' & PFM - IL CONCERTO RITROVATO

Titolo Originale: FABRIZIO DE ANDRE' & PFM - IL CONCERTO RITROVATO

RegiaWalter Veltroni

InterpretiFabrizio De Andrè, Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Guido Harari, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Antonio Vivaldi

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Walter Veltroni

Trama del film Fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato

Il ritrovamento dello storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, tenutosi a Genova il 3 gennaio 1979 e ripreso da Piero Frattari, consente a Walter Veltroni di ricostruire quell'epoca indimenticabile. Le immagini del concerto sono raccontate dai protagonisti di allora - Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari – che rievocano l'atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un'esperienza mai più replicata.

FABRIZIO DE ANDRE' & PFM - IL CONCERTO RITROVATO