gli orrori del castello di norimberga regia di Mario Bava Italia, Germania 1972

gli orrori del castello di norimberga (1972)

locandina del film GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA

Titolo Originale: GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA

RegiaMario Bava

InterpretiJoseph Cotten, Elke Sommer, Massimo Girotti, Rada Rassimov, Umberto Raho, Luciano Pigozzi, Nicoletta Elmi, Pilar Castel

NazionalitàItalia, Germania 1972
Al cinema nel Dicembre 1972

•  Altri film di Mario Bava

Trama del film Gli orrori del castello di norimberga

Peter torna in Austria per cercare le sue origini, e si reca presso il castello di un antenato, un sadico barone al quale una strega che lui aveva bruciato sul rogo, aveva lanciato una tremenda maledizioneů

Voti e commenti su Gli orrori del castello di norimberga, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/05/2007 17:10:22
La media mi sembra un po’ bassina… è il primo film di Mario Bava che ho visto, e se questo non è il suo migliore (da come letto nei commenti sotto), beh, vorrà dire che i suoi lavori migliori sono da avere in casa…
Questo “Gli orrori del castello di Norimberga” (che in Norimberga in realtà proprio non è…) secondo me è un buonissimo film. A partire dalla sceneggiatura buona e gli attori in parte, il film offre una intelligentissima suspense, proprio quella che piace a me, cioè con rumori misteriosi che non si sa da dove provengano, fotografia cupa e il tutto poco esplicito; poca violenza e il fascino del mostro che non si vede. Le urla nel castello poi sono veramente angoscianti e la location è azzeccata. Certe scene inoltre, come l’apparizione della strega Elizabeth e tutti i primi 20minuti, sono da ricordare. Se avete l’occasione guardatelo, non ve ne pentirete.

Quella bambina all’inizio mi sembrava un pochino insopportabile, poi però non ha avuto una parte importante e quindi mi sono dovuto ricredere… e poi ho notato una cosa… piccola però… ma non vi sembra leggermente irreale che tutti gli interpreti, ma proprio tutti, abbiano gli occhi blu?