grease (brillantina) regia di Randal Kleiser USA 1978

grease (brillantina) (1978)

locandina del film GREASE (BRILLANTINA)

Titolo Originale: GREASE

RegiaRandal Kleiser

InterpretiJohn Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Jeff Conaway, Didi Conn, Dinah Manoff, Eve Arden, Sid Caesar

NazionalitàUSA 1978
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Randal Kleiser

Trama del film Grease (brillantina)

Nel corso delle vacanze estive, Danny passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza australiana. Sicuro di averla persa, il ragazzo ritrova l'amichetta all'inizio dell'anno scolastico poichè, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla "Rydell". Mentre Sandy lega con le scapigliate Rizzo, Marty, Feenchy e Jean, Danny se la spassa con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la qualifica di "duro", il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto...

Film collegati a GREASE (BRILLANTINA)

•  GREASE 2, 1982

Voti e commenti su Grease (brillantina), 147 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/09/2019 00:57:36
Fino a ieri sera, ero uno dei pochi rimasti a non aver mai visto questo film, ho sempre tenuto una certa distanza da Grease, seppur sia un film d'enorme successo, divenuto un icona.
Ammetto che il musical è il genere cinematografico che detesto di più, non mi piace, e non avrei mai immaginato che Grease potesse piacermi.
Non è nulla di eccezionale, ma onestamente mi è piaciuto, la prima parte mi ha fatto divertire molto, a metà film diventa un po' ripetitivo e qualche scena l'ho trovata inutile, si riprende grazie ad un ottimo finale, molto movimentato e carismatico.
Le gag sono molto divertenti, anche i dialoghi sono scritti molto bene e alcune battute sono formidabili.
Le colonne sonore sono tutte icone degli anni 80, molto carine, ovviamente incalzano a pennello con il film.
L'aspetto migliore di Grease è di certo l'interpretazione degli attori, molto coinvolgenti e dinamici, Travolta ruba un pò la scena agli altri essendo il protagonista, ma è affiancato da un ottimo cast, soprattutto da una bravissima e bellissima (soprattutto nel finale) Olivia Newton-John.
Cult cinematografico divertente e spassoso, si può guardare in qualsiasi momento.