harold e maude regia di Hal Ashby USA 1971

InterpretiVivian Pickles, Bud Cort, Cyril Cusack, Ruth Gordon

NazionalitàUSA 1971
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Hal Ashby

Trama del film Harold e maude

Ricchissimo, afflitto da madre possessiva, incline a mettere in scena finti suicidi, il giovane Chasen fa amicizia con una contessa ottantenne che gli insegna il gusto della vita e della libertÓ.

Voti e commenti su Harold e maude, 51 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/06/2009 10:31:01
Carinissima commedia nera, leggermente scandalosa sull'amore a tutte le età.
I personaggi sono macchiette, caricature dolcissime di loro stesse, personaggi inverosimili di cui però riusciamo ad affezionarci immediatamente per la loro sensibilità e voglia di vivere.
L'ultima scena è uguale a quella di Quadrophenia degli Who, comunque in generale gli ultimi momenti del film sono molto intensi e vibranti, degni di un grande film.
Il voto è relativamente basso poichè anche se alcune gag sono esilaranti (i suicidi inanzitutto) altri momenti del film, per essere anche una commedia, risultano un pò lenti.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!