harold e maude regia di Hal Ashby USA 1971

InterpretiVivian Pickles, Bud Cort, Cyril Cusack, Ruth Gordon

NazionalitàUSA 1971
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Hal Ashby

Trama del film Harold e maude

Ricchissimo, afflitto da madre possessiva, incline a mettere in scena finti suicidi, il giovane Chasen fa amicizia con una contessa ottantenne che gli insegna il gusto della vita e della libertÓ.

Voti e commenti su Harold e maude, 52 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/06/2009 10:31:01
Carinissima commedia nera, leggermente scandalosa sull'amore a tutte le età.
I personaggi sono macchiette, caricature dolcissime di loro stesse, personaggi inverosimili di cui però riusciamo ad affezionarci immediatamente per la loro sensibilità e voglia di vivere.
L'ultima scena è uguale a quella di Quadrophenia degli Who, comunque in generale gli ultimi momenti del film sono molto intensi e vibranti, degni di un grande film.
Il voto è relativamente basso poichè anche se alcune gag sono esilaranti (i suicidi inanzitutto) altri momenti del film, per essere anche una commedia, risultano un pò lenti.

memorie di un assassino