harry ti presento sally regia di Rob Reiner USA 1989

harry ti presento sally (1989)

locandina del film HARRY TI PRESENTO SALLY

Titolo Originale: WHEN HARRY MET SALLY

RegiaRob Reiner

InterpretiBilly Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, LIsa Jane Persky, Michelle Nicastro

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Harry ti presento sally

Due compagni di universitÓ, dopo la laurea, fanno il viaggio in auto da Chicago a New York sopportandosi cortesemente, soprattutto perchŔ lui sostiene che tra un uomo e una donna non ci pu˛ essere amicizia, perchŔ c'Ú sempre di mezzo il sesso. Dopo undici anni si ritrovano, e decidono di provare a divenatre amici. L'amicizia si trasforma in amore, ma non lo vogliono ammettere, sino a quando ci si mette di mezzo il sesso.

Voti e commenti su Harry ti presento sally, 137 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 19:43:41
C'è ancora qualcosa da dire sulla più bella commedia sentimentale degli anni '80? Spesso rimango di sale quando i miei coetanei affermano di non sapere neppure di cosa si tratti... quindi evidentemente c'è ancora molto ma molto da dire su Harry ti presento Sally, una commistione a dir poco paradisiaca di intelligenza mainstream, romanticismo, cultura e finissima ironia. Le battute cult si sprecano (da "quello che ha preso la signorina..." a "cameriere c'è troppo pepe sulla mia paprika" fino alla mitica dichiarazione d'amore alla festa finale), la colonna sonora adorabile, la regia perfetta e mai invadente che lascia spazio alla fantastica sceneggiatura di Nora Ephron. Su tutto, due interpreti straordinari di cui è difficile non innamorarsi. Da recuperare (mai che venisse riproposto in tv...) per chi non l'ha visto, da vedere e rivedere per chi già lo conosce a memoria (come me...) Play it again...