i cieli di alice regia di ChloÚ Mazlo Francia 2020

i cieli di alice (2020)

locandina del film I CIELI DI ALICE

Titolo Originale: SOUS LE CIEL D'ALICE

RegiaChloÚ Mazlo

InterpretiAlba Rohrwacher, Wajdi Mouawad, Isabelle Zighondi, Mariah Tannoury, Jade Breidi, Odette Makhlouf, Hany Tamba, Ziad Jallad, John Chelhot, Greta Zighondi, ChloÚ Zighondi, Charbel Kamel, CÚcile Moubarak, Maroun Moubarak, Ishac Diwan, Joelle Abou Chabke, Mayssaloun Nassar, Nadine Naous, Nadim Bahsoun, Robert Mazlo, Bernard Boulad, Jean-Franšois Baalbaky, Elias WehaibÚ, Fabrice Colson, Darina Al Joundi

NazionalitàFrancia 2020
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di ChloÚ Mazlo

Trama del film I cieli di alice

Anni '50: la giovane Alice vive con la famiglia tra i monti della Svizzera, ma aspetta solo l'occasione per andare alla scoperta del mondo. Quando le viene offerto un lavoro come ragazza alla pari a Beirut, in Libano, coglie subito l'occasione. Scopre cosý una cittÓ solare, vivace, libera e proiettata verso il futuro. Qui trova anche ben presto l'amore di Joseph, astrofisico gentile e ambizioso, e assieme a lui costruisce la famiglia dei suoi sogni. Tutto ha il profumo della felicitÓ. Ma una guerra civile arriva a cambiare il volto del paese tanto amato, e ogni equilibrio comincia a vacillare.

Nessuna nuova risposta dalla tua ultima visita ai commenti di
I CIELI DI ALICE