il centenario che salto' dalla finestra e scomparve regia di Felix Herngren Svezia 2013

il centenario che salto' dalla finestra e scomparve (2013)

locandina del film IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE

Titolo Originale: HUNDRA┼RINGEN SOM KLEV UT GENOM FÍNSTRET OCH FÍRSVANN

RegiaFelix Herngren

InterpretiRobert Gustafsson, Alan Ford, Mia Skńringer, Iwar Wiklander, Miglen Mirtchev, Kerry Shale

NazionalitàSvezia 2013
Tratto dal libro "Il centenario che salt˛ dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Felix Herngren

Trama del film Il centenario che salto' dalla finestra e scomparve

Dopo una vita lunga e piena di emozioni, Allan Karlsson finisce in una casa di riposo, credendo di essere ormai al capolinea. L'unico problema Ŕ che Ŕ ancora perfettamente sano e cosý arriva il giorno del suo centesimo compleanno. Gli stanno preparando una grande festa, ma ad Allan importa poco e decide invece di fuggire. Esce dalla finestra e si imbarca in un divertente ed inaspettato viaggio.

Voti e commenti su Il centenario che salto' dalla finestra e scomparve, 18 opinioni inserite

vale1984  @  14/11/2015 23:21:45
un film molto originale e particolare...inusuale ma con un sapore tra il retrò e il moderno...difficile ma inserire in una categoria, è originale, a volte troppo lento per i miei gusti ma con una storia e dei personaggi molto belli.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)