il dittatore regia di Larry Charles USA 2012

il dittatore (2012)

locandina del film IL DITTATORE

Titolo Originale: THE DICTATOR

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Faris, Fred Melamed, Jason Mantzoukas, Rock Kohli, Chris Gethard, Jeff Grossman, Megan Fox, John C. Reilly

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Il dittatore

Il Dittatore Ŕ una rilettura in chiave satirica del romanzo best seller Zabibah and The King di Saddam Hussein. Il film racconta lĺeroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo.

Voti e commenti su Il dittatore, 97 opinioni inserite

hghgg  @  29/01/2015 17:55:10
Be si, in pratica si potrebbe riassumere così: "'na càzzatona godibile politicizzata". Una satira demenziale di medio livello, piuttosto leggera sebbene "politicamente scorretta" con alcune gag e momenti bruttini ma altri decisamente divertenti e molto riusciti e poi Cohen se la cava egregiamente, affiancato da Miss Scary Movie Anna Faris e da Ben Kingsley che evidentemente si diverte tanto a girare pùttanate. Simpatica apparizione di Megan Fox e soprattutto di Edward Norton (:D). A me ha fatto parecchio ridere quando fa nascere la bambina ("Oh... Mi dispiace, brutta notizia... E' una bambina. Dove posso buttarla ?").

Comunque un filmetto divertente e leggermente dissacrante per una visione leggera ma non troppo idìota va benissimo.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere