il lato positivo - silver linings playbook regia di David O. Russell Usa 2012

il lato positivo - silver linings playbook (2012)

locandina del film IL LATO POSITIVO - SILVER LININGS PLAYBOOK

Titolo Originale: SILVER LININGS PLAYBOOK

RegiaDavid O. Russell

InterpretiBradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, John Ortiz, Shea Whigham, Julia Stiles, Paul Herman

NazionalitàUsa 2012
Tratto dal libro "L'orlo argenteo delle nuvole" di Matthew Quick
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di David O. Russell

Trama del film Il lato positivo - silver linings playbook

Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, Ŕ stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali e affidato alla custodia della madre. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando di accettare l'idea che sia passato cosý tanto tempo e che la loro sia una separazione permanente, Pat trascorre i giorni nell'attesa febbrile della riconcicliazione cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato, ma nel frattempo intreccia una relazione con una bella vicina di casa afflitta anch'essa da problemi mentali.

Miglior attrice protagonista (Jennifer Lawrence)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Jennifer Lawrence)

Voti e commenti su Il lato positivo - silver linings playbook, 179 opinioni inserite

eletar  @  25/02/2014 10:00:11
personalmente non l'ho trovata così brillante.. Solitamente questo genere mi coinvolge, mi emoziona..invece è risultata lenta in alcuni punti e per nulla.originale. qualche spunto copiato da dirty dancing e l ' ammiratore segreto.. no non mi ha convinto ne mi ha lasciato niente

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!