il medico dei pazzi regia di Mario Mattoli Italia 1954

il medico dei pazzi (1954)

locandina del film IL MEDICO DEI PAZZI

Titolo Originale: IL MEDICO DEI PAZZI

RegiaMario Mattoli

InterpretiMaria Pia Casilio, Tecla Scarano, Nerio Bernardi, Franca Marzi, Aldo Giuffré, Totò

NazionalitàItalia 1954
Al cinema nel Gennaio 1954

•  Altri film di Mario Mattoli

Trama del film Il medico dei pazzi

Ciccillo, nipote di Felice Sciosciammocca, si fa mantenere dallo zio facendogli credere di studiare come medico. Quando lo zio arriva in città inventa uno stratagemma: gli fa credere che i clienti della pensione in cui vive siano pazzi furiosi a lui affidati. L'atteggiamento dei clienti tutto sommato lo aiuta: una vedova invadente, un uomo geloso della moglie allegra, un colonnello irascibile, un attore che prova in continuazione l'"Otello". Gli equivoci saranno poi chiariti dalla confessione di Ciccillo e dal ritorno di Felice in campagna.

Voti e commenti su Il medico dei pazzi, 14 opinioni inserite

Project Pat  @  02/08/2016 13:53:07
Un Totò tratto dall'omonima farsa di Eduardo Scarpetta, sempre divertente però un po' tirato, soprattutto nella seconda parte dove le gag coi (finti) matti alla lunga stancano.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves