il pasto nudo regia di David Cronenberg Canada, Giappone, Gran Bretagna 1991

il pasto nudo (1991)

locandina del film IL PASTO NUDO

Titolo Originale: NAKED LUNCH

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiPeter Weller, Judy Davis, Ian Holm, Julian Sands, Roy Scheider, Monique Mercure

NazionalitàCanada, Giappone, Gran Bretagna 1991
Generefantascienza
Tratto dal libro "Il pasto nudo" di William S. Burroughs
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film Il pasto nudo

Lo scrittore Bill Lee in preda ad allucinazioni che hanno come 'protagonisti' degli scarafaggi enormi, uccide sua moglie e scappa a Tangeri dove si crede coinvolto in un complotto con esseri di un altro pianeta.

Voti e commenti su Il pasto nudo, 87 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  29/12/2016 18:20:34
In assoluto uno dei più affascinanti lavori di Cronenberg grazie a uno stile visivo riuscito e punte horror che funzionano.
Bravo Weller e film consigliato anche se sul tema visivo/allucinazioni il regista canadese ha fatto di meglio (Existenz).