il ragazzo del mare regia di Charles Jarrott USA 1974

il ragazzo del mare (1974)

Titolo Originale: THE DOVE

RegiaCharles Jarrott

InterpretiJoseph Bottoms, Deborah Raffin, John McLiam, Dabney Coleman, John Anderson, Colby Chester, Ivor Barry, Setoki Ceinaturoga, Reverend Nikula, Apenisa Naigulevu, John Meillon, Gordon Glenwright, Garth Meade, Peter Gwynne, Cecily Polson, Anthony Fridjhon, Dale Cutts, Jose Augusto De Lima, Sampaio Silva

NazionalitàUSA 1974
Al cinema nel Giugno 1974

•  Altri film di Charles Jarrott

Trama del film Il ragazzo del mare

Robin Lee Graham, un giovanottone robusto di 17 anni, parte da Los Angeles sulla "Dove" per un viaggio solitario di circumnavigazione del globo terrestre. L'impresa, osteggiata dalla madre, Ŕ stata studiata insieme a Mr. Graham, navigatore mancato, che in tal modo vuole che il figlio esplori "non il mondo, ma se stesso". In realtÓ il viaggio, iniziato con sfacciata fortuna, un poco alla volta mette il ragazzo di fronte a diverse ardue scelte. Incontrata la stravagante Patti Rattere, americana 19enne che dopo un anno ha lasciato l'universitÓ per vagabondare, Robin vorrebbe desistere ma poi riprende sia perchÚ stimolato dalla nuova amica, sia perchÚ pressato dalle lettere del padre e dal contratto con un giornale finanziatore a scopo di esclusiva. La maggiore difficoltÓ viene incontrata dal "navigatore solitario", quando, in pieno Atlantico, si trova alla deriva per 22 giorni senza benzina e senza un alito di vento. Raggiunto l'Ecuador e sposata Patti, Robin viene inviato dal padre da vendere la barca, avendo ormai dimostrato "che la natura umana non si arrende mai". Ma il ragazzo, dopo un breve tentennamento, riprende il viaggio e lo conclude vittoriosamente.

Miglior attore debuttante (Joseph Bottoms)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore debuttante (Joseph Bottoms)

Nessun commento con risposte a
IL RAGAZZO DEL MARE