i'm here regia di Spike Jonze USA 2010

Generecorto
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Spike Jonze

Trama del film I'm here

Nel film gli uomini e i robot convivono pacificamente, dividendo insieme tutte le frustrazioni di un lavoro e una casa che non ci soddisfa, e proprio come gli uomini, anche i robot troveranno conforto e riparo nell'amore. Uno sguardo e la dolcezza di una carezza trasformeranno un monotono impiego in una biblioteca locale in un impegno giornaliero, tempo trascorso nell'attesa di poter condividere il resto della giornata, e della vita, con la persona che si ama: un corpo e un'anima alla quale il protagonista sentirÓ l'esigenza di dare tutto sÚ stesso, e mentre gli uomini si innamorano e disinnamorano, il protagonista robot si ritroverÓ a sognare i veri sentimenti e realizzare ci˛ che si sente nel cuore donando tutto. Sotto gli occhi dell'amore una cittÓ grigia si trasformerÓ in un caldo ed accogliente bosco, una vita monotona diventerÓ una breve, ma intensa, avventura, e la paura di non potersi innamorare mai a causa della propria diversitÓ diventerÓ il punto di forza per rendere l'insolito, eccezionale.

Voti e commenti su I'm here, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  01/08/2017 16:17:44
Do un voto neutro a Spike Jonze, dato che il suo stile non mi è mai piaciuto. Trovo che nonostante lui in sé sia chiaramente un mezzo genio, i suoi film siano variazioni formali su un tema logorato e trattato con una tonalità onirica e sognante e melodrammatica che mi stanca da subito. Il maestro indiscusso della cinematografia indie di seconda generazione (Linklater e Solondz ne sono i patriarchi e hanno una statura decisamente superiori) non riesce a reggere una sfida complessa come quella di trattare tematiche amorose e sacrificali. I suoi sono bei prodotti che sfruttano la postmodernità tecnologica senza offrire una visione inedita del sentimento in sé.
Molto meglio comunque questo film che il tremendo "Her", con cui ha perfino vinto un oscar. Stimo questo regista, ma non i suoi film, tutti uguali, cervellotici e superficiali.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)