i misteri di shanghai regia di Josef von Sternberg USA 1941

i misteri di shanghai (1941)

locandina del film I MISTERI DI SHANGHAI

Titolo Originale: THE SHANGHAI GESTURE

RegiaJosef von Sternberg

InterpretiGene Tierney, Victor Mature, Walter Huston, Ona Munson

NazionalitàUSA 1941
Al cinema nel Settembre 1941

•  Altri film di Josef von Sternberg

Trama del film I misteri di shanghai

La tenutaria di una equivoca casa da gioco di Shanghai corrompe (con gioco, droga e sesso) la figlia del suo ex marito e ora suo nemico e moralizzatore dei costumi della città. Ma la vendetta si ritorcerà contro di lei.

Voti e commenti su I misteri di shanghai, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/11/2019 17:54:59
Il film comincia e finisce con la stessa immagine, quella del tavolo da gioco, dove le vite di tanti giocatori d'azzardo si arricchiscono e soprattutto si rovinano.
I protagonisti, inizialmente hanno la loro storia, che con il passare del tempo si interseca con quella di altri "giocatori" fino ai colpi di scena finali.
Un buon film, sicuramente avanti coi tempi, tocca infatti argomenti delicati per l'epoca e poco affrontati in sala.
Coraggioso e affascinante.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves