inbred regia di Alex Chandon Germania, Gran Bretagna 2011

NazionalitàGermania, Gran Bretagna 2011
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Alex Chandon

Trama del film Inbred

Per un fine settimana, un gruppo eterogeneo di giovani delinquenti accompagnati dai loro assistenti sociali, devono prestare servizio nella tranquilla comunitÓ di Mortlake, un remoto villaggio della contea di Yorkshire. Un piccolo incidente con alcuni giovani del posto si trasformerÓ presto in un incubo delirante e intriso di sangue, che cambierÓ per sempre il destino di tutti quanti

Voti e commenti su Inbred, 12 opinioni inserite

albert74  @  28/02/2019 12:20:29
Per il primi 30 minuti non succede nulla e poi ci si scatena nello splatter più puro. Unico intoppo la totale mancanza di originalità di un prodotto che attinge a piene mani a dozzine di film. In particolare non aprite quella porta, il francese calvaire, frontiers, 2001 maniacs e c'è spazio pure per grano rosso sangue per quanto attiene alle atmosfere campestri e deliverance - tagli al personale (dove però il grottesco prevale nettamente).
Hostel rimane il punto di riferimento e gli omicidi lo ricordano un po'.
gli sgangherati personaggi (molto wrong turn) del tutto fuori di senno sono archetipo fondamentale del cinema horror-splatter. Quindi dov'è la novità?
semplicemente non c'è. latita anche il senso. Non manca il ritmo e gli omicidi sono truculenti al punto giusto (e questi sono aspetti positivi per uno splatter) ma l'impressione di aver assistito all'ennesimo film che dopo 10 minuti dalla visione si dimentica è forte. un bel minestrone di generi, tiepido e che si dimentica in fretta.

A mio avviso raggiunge la sufficienza ma nulla più

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)