i pompieri regia di Neri Parenti Italia 1985

i pompieri (1985)

locandina del film I POMPIERI

Titolo Originale: I POMPIERI

RegiaNeri Parenti

InterpretiPaola Onofri, Ricky Tognazzi, Gigi Sammarchi, Christian De Sica, Andrea Roncato, Paolo Villaggio, Lino Banfi

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film I pompieri

La squadra dei vigili del fuoco n. 17 Ŕ composta da sei individui di varia etÓ e diversa estrazione sociale. Non hanno molto da fare, e lo fanno male, ma l'occasione buona per ottenere una decorazione non tarderÓ ad arrivare.

Film collegati a I POMPIERI

•  I POMPIERI 2 - MISSIONE EROICA, 1987

Voti e commenti su I pompieri, 77 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  23/07/2017 15:12:56
Banale collage di scenette diretto da Neri Parenti, anche sceneggiatore con Laura Toscano e Franco Marotta.

Più che un film, un pretesto per esibire le icone della commedia italiana anni '80,

impegnate a riciclare le consuete macchiette (l'imbranato Villaggio, il maldestro Banfi, l'erotomane Roncato, il burino De Sica,ma la comicità è puerile (quando non deprimente) e gli attori sono evidentemente svogliati

DarkRareMirko  @  08/11/2015 00:33:09
Sinceramente non mi è molto piaciuto e credo valga la pena vederlo solo per gli attori; raramente è divertente e solo pochi dialoghi fanno ridere.

Per il resto, buona l'idea di aver voluto unire tutti assieme la maggior parte degli attori comici di quegli anni; imho comunque il film ha resistito male alla prova del tempo, ma 30 anni sono sempre 30 anni.

Comunque un film vedibile, non volgare, e c'è anche di peggio. Il sequel però è meglio.

horror83  @  06/05/2014 13:16:54
Non è malaccio, ma non raggiunge la sufficienza.
Così-così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/12/2012 18:06:36
Altra schifezza trash anni '80 che lascia il tempo che trova. Quelli della mia età sono legati affettivamente a queste pellicole ( ammetto che un pò mi dispiace valutarlo negativamente ) ma non posso farlo passare con la sufficienza in tasca. Neri Parenti è quello che è.

Ultima risposta 18/08/2014 00.27.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2011 00:43:42
Commedia di Neri Parenti che è diventata quasi un cult degli anni Ottanta. Una tipologia di comicità che francamente non mi ha conquistata anni fa’ e non mi convince tutt’ora. Poche gag davvero riuscite. Film non sufficiente.

FurFante9  @  03/09/2009 11:05:25
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2009 06:42:04
Trama fiacca, battute scontate che non fanno ridere nemmeno per sbaglio.

Da evitare come la peste.

Ultima risposta 06/09/2011 04.11.14
manera4  @  04/11/2008 19:01:26
Scusate ma io trova questa comicità un pò facilona e scadente.Battute banali e scarsa inventiva.

taras bulba  @  05/01/2008 12:13:53
Un film che vidi al cinema a suo tempo, mi deluso quando avevo 13 anni, figuriamoci ora.

Ultima risposta 06/09/2011 04.13.05
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/06/2007 18:32:07
Trash italiano senza velleità di regia o di storia. E' una commediaccia che si tiene sulla simpatia di alcuni dei suoi interpreti.

Stigmate  @  13/08/2006 01:20:17
Il solito filmetto evitabile...

Ultima risposta 24/09/2006 20.25.29
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/07/2006 11:50:27
Solita menata trash davvero inguardabile. Non fa mai ridere e spesso e volentieri è penoso.
Pensate un po': questo film lo guardai da bambino (avevo al massino 10 anni) e mi schifò già allora. Da quel giorno, per mia fortuna non lo riguardai mai più ed iniziò il mio odio verso la comicità italiana degli ultimi vent'anni (escludete qualche episodio di "Fantozzi").

Ultima risposta 06/09/2011 04.16.47
norah  @  31/12/2004 19:02:25
Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/12/2004 02:36:54
Per carità!

Ultima risposta 06/02/2006 20.11.31

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked