i pompieri regia di Neri Parenti Italia 1985

i pompieri (1985)

locandina del film I POMPIERI

Titolo Originale: I POMPIERI

RegiaNeri Parenti

InterpretiPaola Onofri, Ricky Tognazzi, Gigi Sammarchi, Christian De Sica, Andrea Roncato, Paolo Villaggio, Lino Banfi

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film I pompieri

La squadra dei vigili del fuoco n. 17 è composta da sei individui di varia età e diversa estrazione sociale. Non hanno molto da fare, e lo fanno male, ma l'occasione buona per ottenere una decorazione non tarderà ad arrivare.

Film collegati a I POMPIERI

•  I POMPIERI 2 - MISSIONE EROICA, 1987

Voti e commenti su I pompieri, 78 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/12/2012 18:06:36
Altra schifezza trash anni '80 che lascia il tempo che trova. Quelli della mia età sono legati affettivamente a queste pellicole ( ammetto che un pò mi dispiace valutarlo negativamente ) ma non posso farlo passare con la sufficienza in tasca. Neri Parenti è quello che è.

Ultima risposta 18/08/2014 00.27.54
speXia  @  10/09/2011 16:43:34
Questi sono i film per cui rimpiango di non essere vissuto negl anni 80! Divertentissimo con degli attori fantastici (tra cui De Sica e Boldi che dovevano ancora vendersi a Parenti)!

Ultima risposta 10/09/2011 21.08.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/09/2009 06:42:04
Trama fiacca, battute scontate che non fanno ridere nemmeno per sbaglio.

Da evitare come la peste.

Ultima risposta 06/09/2011 04.11.14
taras bulba  @  05/01/2008 12:13:53
Un film che vidi al cinema a suo tempo, mi deluso quando avevo 13 anni, figuriamoci ora.

Ultima risposta 06/09/2011 04.13.05
Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/10/2007 02:37:22
Mi fa davvero tanto piacere che questo film conservi una buona media nonostante ci sia scritto Neri Parenti vicino a regista.
Cmq, anche nn ricordando niente di questo film, rimembro ancora che da bambino era assolutamente il mio preferito, lo guardavo sempre quando lo riproponevano in tv e mi morivo dalle risate.
L'avevo rinominato affettuosamente "I pompieri pasticcioni".
Otto e mezzo dunque perchè l'infanzia non si rinnega MAI.

Ultima risposta 06/09/2011 04.14.10
Stigmate  @  13/08/2006 01:20:17
Il solito filmetto evitabile...

Ultima risposta 24/09/2006 20.25.29
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/07/2006 11:50:27
Solita menata trash davvero inguardabile. Non fa mai ridere e spesso e volentieri è penoso.
Pensate un po': questo film lo guardai da bambino (avevo al massino 10 anni) e mi schifò già allora. Da quel giorno, per mia fortuna non lo riguardai mai più ed iniziò il mio odio verso la comicità italiana degli ultimi vent'anni (escludete qualche episodio di "Fantozzi").

Ultima risposta 06/09/2011 04.16.47
clone 1975  @  04/04/2006 16:40:33
capolavoro ,uno dei film comici italiani migliori,abbiamo sempre avuto un grande cinema comico,apprezziamolo,anzi che rvolgerci all'america che sforna commediette che nn valgono una virgola di questi film.incredibili sequenze a ripetizione ,davvero assurdo

Ultima risposta 09/07/2006 03.09.14
mago di segrate  @  06/02/2006 20:09:58
FOREVER IN MY HEART!!!! FILM COSI' NON SE NE FANNO PIU'(PURTROPPO)!!!

Ultima risposta 10/06/2006 14.02.01
Mieru1981  @  14/03/2005 21:00:18
KI OSA...CRITICARE QUESTO FILM??? NESSUN MAI SI PERMETTA NEMMENO A NOMINARE IN MODO MALIGNO QUESTO FILM KE è INDUBBIAMENTE UN CAPOLAVORO ASSOLUTO DEL CINEMA ITALIANO CON UN CAST STELLARE......ALTRO KE IL SIGNORE DEGLI ANELLI O SPIDERMAN.......W I POMPIERI....W RUOPOLO...CASALOTTI.....SPINA....BIGOTTI....E TRAVERSI....RAGA SIETE I MIGLIORI

Ultima risposta 06/01/2006 13.22.21
desi  @  16/02/2005 15:31:57
Filmetto italiano trash di scarsa qualità. Come molti altri...
Le risate però ci sono sempre. Come in molti altri film...
Artigianale

Ultima risposta 16/02/2005 15.35.27
Ken ilguerriero  @  31/12/2004 18:39:27
Un altro film trash da incorniciare
Se non c'erà Lino banfi questo film era un'altra cosa.

DON'T BREAK MY BALL
chi se la ricorda questa frase!!!!

Ultima risposta 31/12/2004 20.03.17
Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/12/2004 02:36:54