jimmy grimble regia di John Hay Gran Bretagna, Francia 2000

NazionalitàGran Bretagna, Francia 2000
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di John Hay

Trama del film Jimmy grimble

Manchester: il piccolo Jimmy, figlio di madre divorziata, Ŕ tutt'altro che benestante e per giunta fa il tifo per il City, eterno "parente povero" dello strapotente United; deve perci˛ sopportare le vessazioni dei compagni di scuola (tutti fans dei Red Devils, va da sÚ), ed Ŕ felice solo quando pu˛ giocare a pallone da solo, nel vicolo sotto casa. Grazie all'aiuto di un allenatore che nel City ha giocato sul serio (e a un pizzico di magia), Jimmy si prenderÓ una bella rivincita...

Voti e commenti su Jimmy grimble, 33 opinioni inserite

corey  @  05/01/2015 19:01:30
Atmosfere british in questo film sul calcio in cui non manca proprio nulla, il tipico bulletto della scuola che oltretutto tifa per l'altra squadra della città, la mamma divorziata con compagno odioso e la scalata al successo personale grazie ai propri mezzi e capacità.. Il tutto quando il City era davvero ancora la parte povera e un po' sfigata di Manchester, quando giocava ancora nel bellissimo Maine Road, ma poi sono arrivati gli sceicchi a cambiare tutto.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)