jojo rabbit regia di Taika Waititi Germania, USA 2019

jojo rabbit (2019)

locandina del film JOJO RABBIT

Titolo Originale: JOJO RABBIT

RegiaTaika Waititi

InterpretiRoman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell

NazionalitàGermania, USA 2019
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Jojo rabbit

Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler. Il suo ingenuo patriottismo viene però messo alla prova quando incontra una ragazzina che stravolge le sue convinzioni sul mondo, costringendolo ad affrontare le sue paure più grandi.

Migliore sceneggiatura non originale (Taika Waititi)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura non originale (Taika Waititi)

Voti e commenti su Jojo rabbit, 42 opinioni inserite

Lockjack  @  26/01/2020 00:38:19
Sì... un intruglio simpaticamente gradevole anche per la sua caratteristica di volersi sciorinare così com'è, senz'il vezzo di pungolar'il gulliver di chicche e sia ne la cerca d'una qualsiasi cifra.
Ma non ci si adagi sugl'allori che mò lo vede pure Mauro Lanari. :D

Ultima risposta 26/01/2020 18.31.30
ilgiusto  @  23/01/2020 10:25:12
Giudizio complicato.
Durante la visione c'è una continua sensazione di 'sbagliato', questo non va bene, questo non si fa, questo… perché? Troppa ironia fuori luogo, troppo grottesco, troppo semplificato… … … però …. funziona! Accidenti se funziona!
Il 'bambino' buca lo schermo! Sam Rockwell wow! La Soundtrack è da paura con un Giacchino in stato di grazia! Scarlett J. non mi è piaciuta per niente ma, alla fine, è Scarlett J. è sta in questo film e tanto basta!
Insomma con tutte queste contraddizioni esiste la seria possibilità che questo film sia un vero capolavoro.
D'altronde basta porsi delle domande: riguarderesti Jojo o C'era un volta a Hollywood? Jojo. Jojo o Joker? Jojo.
E allora si, evviva Jojo.
Signore e signori habemus winner, mi sbilancio parecchio e vi pronostico (come feci l'anno scorso con Green Book) che Jojo vincerà l'Oscar come miglior film.
Imperdibile.

Ultima risposta 24/01/2020 08.55.55
dagon  @  16/01/2020 22:19:02
Finalmente un film originale e diverso dal solito. Waititi si conferma un regista estroso e che persegue con integrità la sua visione di cinema. Un film surreale, poetico e delicato, che riesce a far coesistere ironia e dramma con grande equilibrio e sensibilità. Non è un film sulla Shoah, ma una satira focalizzata sui totalitarismi e su come sia facile manipolare ed esser manipolati, soprattutto da bambini, e con un forte messaggio che ti arriva quando magari avevi appena sorriso. Emblematica in questo senso la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ottimo l'esordiente Roman Griffin Davis, ma tutto il cast se la cava benissimo, mentre riecheggiano echi di Wes Anderson. Un piccolo gioielo, a mio avviso.

Ultima risposta 18/01/2020 01.29.21

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves