la casa (2013) regia di Fede Alvarez USA 2013

la casa (2013)

locandina del film LA CASA (2013)

Titolo Originale: EVIL DEAD

RegiaFede Alvarez

InterpretiJane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film La casa (2013)

Un gruppo di cinque amici ventenni si trova in una remota casa di montagna. Qui, i ragazzi scoprono un libro dei morti appartenuto a un vecchio archeologo, attraverso cui involontariamente evocano i demoni dormienti che popolano i vicini boschi. In successione, i ragazzi vivranno sulla loro pelle i drammatici effetti che tale errore provoca fino a quando solo uno, lasciato ancora in vita, si ritroverÓ a lottare per la sopravvivenza.

Voti e commenti su La casa (2013), 148 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  25/05/2013 17:53:04
Remake del cult anni '80 firmato da Raimi.
Diverso dall'originale, e forse volutamente tale, la pellicola ha il solo pregio di tenerti incollato alla poltrona grazie ad un ritmo serrato ed alla claustrofobica location (il tutto accade sostanzialmente in pochi ed angusti spazi nell'oscurità notturna) ..la strada è più quello di uno splatter (sangue e corpi mozzati non si contano), poco viene dato in termini di coinvolgimento mentale ed emotivo, la sceneggiatura è praticamente inesistente ed i personaggi poco strutturati.. insomma un puro intrattenimento che lo porrà presto nel dimenticatoio ma tale da garantire una serata all'insegna di qualche incubo notturno..
Voto: 5 1/2 non raggiunge la piena sufficienza! Peccato..

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!