la casa dei 1000 corpi regia di Rob Zombie USA 2003

la casa dei 1000 corpi (2003)

locandina del film LA CASA DEI 1000 CORPI

Titolo Originale: HOUSE OF 1000 CORPSES

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black, Chris Hardwick, Erin Daniels, Jennifer Jostyn, Rainn Wilson, Tom Towles, Walt Goggins

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEI 1000 CORPI

Trama del film La casa dei 1000 corpi

Durante una tempesta una giovane coppia rimane a piedi, a causa di un guasto alla macchina, in un posto sperduto. Trovano rifugio in una vecchia casa abbandonata...

Voti e commenti su La casa dei 1000 corpi, 306 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  10/08/2011 10:33:47
Non è propriamente un horror: il suo intento non è tanto quello di spaventare, quanto quello di provocare, e in ciò Zombie dimostra un vero talento. Insomma, partendo soprattutto da Hooper, è una parodia e un collage d'aspetti della sottocultura e del cinema horror di serie B; e un giro nell'America di "serie Z", a violentare l'altra d'America, quella di facciata e televisiva, quella delle coppiette e delle famiglie, quella delle cheerleaders e delle dive di Hollywood… Quella tanto pulita e tanto affascinata dai racconti di terrore…
Bella l'introduzione, quando il capitano Spaulding fa entrare nel suo "tunnel degli assassini", come a dire: "Vi piace? Bene, benvenuti, adesso vi spetta di conoscere la realtà dell'orrore, quella vera e allucinata, di viverla"
Però poi Zombie mi sa che si fa prendere un po' troppo dall'entusiasmo, specialmente nell'ultima parte, che è troppo delirante.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!