la casa sfuggita regia di Ivan Zuccon Italia 2002

la casa sfuggita (2002)

locandina del film LA CASA SFUGGITA

Titolo Originale: THE SHUNNED HOUSE

RegiaIvan Zuccon

InterpretiEmanuele Cerman, Michael Segal, Federica Quaglieri, Giuseppe Lorusso, Silvia Ferreri, Cristiana Vaccaro

NazionalitàItalia 2002
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Ivan Zuccon

Trama del film La casa sfuggita

Uno scrittore di nome Alex si reca, insieme alla fidanzata Rita, in una casa abbandonata e in disfacimento. In passato la dimora era un albergo chiamato Locanda al Crocevia e fu teatro di misteriosi fatti dove gli ospiti morirono in circostanze inspiegabili. L’uomo, munito di appunti e di una mappa della casa, con l’intenzione di scrivere un libro sull’abitazione e sui suoi misteri, costringe la compagna, nonostante le sue proteste, a passare la notte nella casa. Ma qualcosa lì dentro vive ancora. Le vicende di alcuni vecchi ospiti – uno scrittore, una violinista, un matematico – riprendono vita e tornano dal passato mischiandosi con quelli dei due giovani, in un vortice di orrore, sangue e violenza.

Voti e commenti su La casa sfuggita, 42 opinioni inserite

marfsime  @  18/11/2009 18:35:30
Sicuramente una spanna superiore ad altre ciofeche prodotte dal cinema horror italiano (vedi Visions, Smile, ecc). Tuttavia i limiti vi sono eccome..anche in parte per il basso budget con cui il film è stato girato. La storia è un po' troppo complessa ed articolata ma la tensione è buona e presente per gran parte del film ed anche l'atmosfera del vecchio casolare abbandonato fa la sua figura. La regia è buona così come è discreta la fotografia mentre la recitazione lascia un po' a desiderare..comunque nel complesso sopra la sufficienza..una visione la merita.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi