l'alba del pianeta delle scimmie regia di Rupert Wyatt USA 2011

l'alba del pianeta delle scimmie (2011)

locandina del film L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

Titolo Originale: RISE OF THE PLANET OF THE APES

RegiaRupert Wyatt

InterpretiJames Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, Tyler Labine, Andy Serkis, David Hewlett, Sonja Bennett, Leah Gibson

NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Rupert Wyatt

Trama del film L'alba del pianeta delle scimmie

Will (James Franco), giovane scienziato, sta cercando di sviluppare una cura per l’Alzheimer attraverso la creazione di un virus benigno capace di riparare i danni provocati dal morbo. Quando la ricerca viene chiusa, Will decide di tenere con sé il figlio di una delle sue migliori cavie, lo scimpanzé Caesar. Ben presto, Caesar comincia a mutare a causa degli effetti del virus fino a divenire il capostipite di una nuova stirpe che dichiarerà guerra agli umani.

Voti e commenti su L'alba del pianeta delle scimmie, 194 opinioni inserite

deus  @  07/01/2012 00:00:52
Inizio questo commento con un nome...Andy Serkis!!! Questo attore è straordinario,ve lo ricordate? era la faccia di Gollumm quel mostriciattolo del signore degli anelli..e qui interpreta sempre con la tecnica della tecnologia digitale la scimmia Cesar...dandogli un profilo...da oscar! Come del resto lo sono gli altri personaggi che ruotano intorno, mai nessuno banale ma ben caratterizzati anche loro..James Franco sempre un grande, ma anche di quel vecchio marpione di John Lithgow che qua interpretava il padre malato ha lasciato il segno, mi ha colpito la scena che riguardava la sua malattia, il progresso e poi il nuovo regresso...anche un po commovente....e poi un attore certo non nuovo ma oramai con le ossa ben formate di quel gran simpaticone di Don Cheadle. Insomma un gran cast, per un gran film...bello nel suo insieme perchè è il caso di dirlo..l'unione fa la forza in questo film...ed è un bel film!