la maledizione di chucky regia di Don Mancini Usa 2013

la maledizione di chucky (2013)

locandina del film LA MALEDIZIONE DI CHUCKY

Titolo Originale: THE CURSE OF CHUCKY

RegiaDon Mancini

InterpretiBrad Douriff, Fiona Dourif, Brennan Elliott, Danielle Bisutti, A Martinez, Chantal Quesnelle, Ali Tataryn, Maitland McConnell

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Don Mancini

Trama del film La maledizione di chucky

Nica (Fiona Dourif) sta scontando il dolore per il macabro suicidio della madre; sopraggiunge la forte Barb (Danielle Bisutti), sorella maggiore, con famiglia al seguito, per sistemare le faccende relative alla morte della madre. Tra le due sorelle è subito guerra per i piani che ha in mente Nica per il futuro. La figlia più piccola di Barb conforta la zia regalandole Chucky (Brad Dourif), un ghignante bambolotto dai capelli rossi con il dono della parola, misteriosamente trovato nella buca delle lettere.

Voti e commenti su La maledizione di chucky, 30 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/09/2014 11:31:02
Bel capitolo di Chucky, secondo me senza quello stampo demenziale che ha caratterizzato i precedenti è molto meglio; qui la bambola fa più paura, e Mancini ha dosato molto bene suspense e splatter, bravo. La fotografia mi è piaciuta molto e le mimiche facciali di Chucky sono ottime. Sceneggiatura niente male che riallaccia tutti quanti i capitoli, che però verso la fine ha punti poco chiari:

E un'altra cosa, perché le vittime quando stanno per essere attaccate da Chucky non provano nemmeno a difendersi o a spostarsi di un millimetro?! Boh.
Simpatico il finale, dove hanno riammesso l'ilarità de "Il figlio di Chucky".