la migliore offerta regia di Giuseppe Tornatore Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la migliore offerta (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MIGLIORE OFFERTA

Titolo Originale: THE BEST OFFER

RegiaGiuseppe Tornatore

InterpretiGeoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede

Durata: h 2.04
NazionalitàItalia 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Giuseppe Tornatore

Trama del film La migliore offerta

Virgil Oldman é un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che scovolgerà per sempre la sua esistenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,82 / 10 (218 voti)7,82Grafico
Miglior filmMiglior regista (Giuseppe Tornatore)Migliore musicista (Ennio Morricone)Migliore scenografo (Maurizio Sabatini, Raffaella Giovannetti)Migliore costumista (Maurizio Millenotti)David giovani
VINCITORE DI 6 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Miglior regista (Giuseppe Tornatore), Migliore musicista (Ennio Morricone), Migliore scenografo (Maurizio Sabatini, Raffaella Giovannetti), Migliore costumista (Maurizio Millenotti), David giovani
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La migliore offerta, 218 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Matteoxr6  @  03/02/2015 03:13:31
   5 / 10
Mi piace com'è stato trattato il thriller psicologico che si gioca sul titolo e sulle metafore sull'Arte, perché di questo trattasi. La trama, invece, che di per se ha avrebbe meno importanza, dato il tipo di film, delude troppo perché si accartoccia su sé stessa troppo presto, quasi da subito. Così il film ha rischiato di prendere una distorta strada di banalità, a seconda della soggettività dello spettatore. Quello che per me è certo è che ciò ha reso la pellicola troppo fittizia, favolosa nell'accezione negativa del termine. La regia è davvero ottima, mentre la recitazione, soprattutto vista nel suo complesso, ha ben poco da vantare. Così, così; meriti e demeriti.

alesfaer  @  14/11/2013 01:21:38
   4 / 10
presentato come film grottesco o di fantascienza sarebbe piu' credibile. salvo solo la superba recitazione del buon rush

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/03/2014 08.49.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  05/11/2013 01:28:52
   2 / 10
Una delle summe del cinema di Tornatore, ovvero uno dei più grandi venditori di fumo della storia del cinema italiano.

Bello senz'anima direbbe Cocciante, e nel caso de "la migliore offerta" è una frase quanto mai azzeccata perchè esteticamente il film è assolutamente ineccepibile, ma talmente vuoto e grottesco nei contenuti che il risultato non può che essere disastroso.
Come già accaduto per "La sconosciuta", il desiderio di Tornatore di cercare un finale a sorpresa e ad effetto, fa crollare completamente la pseudo-credibilità che fino a 10 minuti prima del fine il film si era riuscito a conquistare.

Assurda e ridicola la scelta di affidare alla vecchia l'improvvisato e banale "spiegone" (manco fossimo in una fiction di quart'ordine) di una storia che non si regge minimamente in piedi.

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/06/2020 21.02.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/07/2013 00:55:08
   3½ / 10
Quando, a circa metà film, avevo capito che mi sarei trovato davanti al remake non autorizzato de

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER(manco fosse il film del secolo...), avrei voluto vedere pezzettini del cervello di Tornatore volare sopra le sedie del cinema.

Perché non si può rovinare un'ora così coinvolgente in maniera così patetica, costruita ed eccessivamente boriosa.

Delusione totale.

5 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2013 14.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  23/01/2013 01:01:23
   5½ / 10
Tornatore si butta sul noir e fallisce con un film prevedibile fin dall'inizio, pieno di incoerenze, come:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come se non bastasse il finale è inutilmente stucchevole e le musiche di Morricone sono ormai tutte uguali e sembra sempre di sentire un plagio.

11 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2013 12.54.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  21/01/2013 20:44:16
   5½ / 10
Solita brodaglia estetizzante di Tornatore, che sguazza nell'autocompiacimento visivo, peraltro nemmeno così accattivante come vorrebbe spacciarlo, ma sostanzialmente sterile, inerte e inutile. Qualche anno fa, con molte meno pretese autoriali, ma con molta più efficacia complessiva, Ridley Scott ha realizzato un buon film da un soggetto simile, "Il genio della truffa", con Nicolas Cage.
Il protagonista, interpretato da G. Rush, è - come in altri film di Tornatore - sovraccarico e debordante. Il personaggio femminile, la "donna misteriosa", risulta assai scialbo e insignificante, davvero così poco affascinante. E, a mio avviso, c'è una ragione: per tutto il film serpeggia una sottile misoginia che erroneamente potremmo associare solo al protagonista, senza invece attribuirla, com'è giusto che sia, all'autore. Fatta questa disamina, ragionare su tutto il presunto resto del film è un'operazione inutile.

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2013 11.38.52
Visualizza / Rispondi al commento
The Legend  @  18/01/2013 20:27:28
   3 / 10
Pesante ed enfatico, ormai tra Tornatore e Bertolucci è corsa a due a chi fa il mattone più lungo. Chi offre di più ?

P.S. Ma Virgil Oldman voleva forse imitare Titta Di Girolamo ?

Ma va....

10 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2013 01.09.16
Visualizza / Rispondi al commento
axel90  @  05/01/2013 11:47:37
   5½ / 10
In parte delusione. C'è una certa ammirazione per questo nuovo film di Tornatore che da un prospettiva tecnica è lodevole come ben pochi film italiani. Regia, fotografia, scenografia e la sempre bellissima colonna sonora di Morricone. E invece nella scrittura i problemi forse fin troppo evidenti. Il film è tutto girato intorno ad un monumentale Rush, estimatore ed esperto di antiquariato mite, solitario, arrogante e scontroso. Così come il suo carattere vuoto il film gira attorno questa atmosfera asettica, algida, barocca e fin troppo accademica.
"La migliore offerta" è un film preciso e rigoroso, un prodotto che cerca tra mille incastri e meccanismi di portare lo spettatore ad una visione scorrevole e intrigante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERma fin troppo lezioso, che si prefigge di arrivare ad essere un racconto che indaga nel cuore e nella mente umana fallendo in parte per questa essenza glaciale che si costruisce per le quasi 2 ore di film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'
 NEW
dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaold guyolegpaternal leave
 NEW
paul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)
 NEW
shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in laziam

1062604 commenti su 52241 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net