larry flynt - oltre lo scandalo regia di Milos Forman USA, Canada 1996

larry flynt - oltre lo scandalo (1996)

locandina del film LARRY FLYNT - OLTRE LO SCANDALO

Titolo Originale: THE PEOPLE VS. LARRY FLYNT

RegiaMilos Forman

InterpretiWoody Harrelson, Courtney Love, Edward Norton, Brett Harrelson, Donna Hanover, James Cromwell, Crispin Glover, Vincent Schiavelli

NazionalitàUSA, Canada 1996
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Milos Forman

Trama del film Larry flynt - oltre lo scandalo

All'inizio degli anni Settanta in America Larry Flynt gestisce alcuni anonimi locali di spogliarello che faticano ad andare avanti. Quando un giorno ha l'idea di trasferire la sua attivitÓ su una rivista, la sua vita cambia di colpo. Dopo i primi periodi di incertezza e di difficoltÓ, il giornale mensile, chiamato Hustler, comincia a vendere un numero sempre maggiore di copie e Larry diventa sempre pi¨ ricco, dando vita ad un vero e proprio impero editoriale.

Voti e commenti su Larry flynt - oltre lo scandalo, 48 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 18:56:56
Grande e graffiante biography/dramma/film denuncia su uno dei pi¨ potenti ed importanti redattori di riviste porno della storia americana e mondiale (principalmente Hustler... grazie!). Coinvolgente, ben diretto, e magistralmente recitato sia da Harrelson (attore sottovalutatissimo), sia dalla Cox (una performance davvero sorprendente e drammatica). Anche il resto del cast (tra cui spicca un giovane Edward Norton) non sfigura per niente.
Un po' retorico in alcuni frangenti, ma lungi dall'essere banale o patinato come gran parte dei film del genere. Bravissimo Forman, che per˛ non ha pi¨ raggiunto i livelli di "Qualcuno Vol˛ Sul Nido Del Cuculo".

Ultima risposta 07/11/2010 20.26.00

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)