la spada nella roccia regia di Wolfgang Reitherman USA 1963

la spada nella roccia (1963)

locandina del film LA SPADA NELLA ROCCIA

Titolo Originale: THE SWORD IN THE STONE

RegiaWolfgang Reitherman

InterpretiSebastian Cabot, Karl Swenson, Rickie Sorensen, Junius Matthews, Ginny Tyler (voci)

NazionalitàUSA 1963
Genereanimazione
Tratto dal libro "La spada nella roccia" di Terence Hanbury White
Al cinema nel Settembre 1963

•  Altri film di Wolfgang Reitherman

Trama del film La spada nella roccia

Nessuno avrebbe mai creduto che sarebbe stato un bambino ad estrarre la spada che da tempo é incastrata nella roccia e che proclamerà il nuovo Re. Quel bambino é Artù, ma nonostante la protezione di Merlino dovrà guardarsi dalle forze del male governate dalla fata Morgana..

Voti e commenti su La spada nella roccia, 193 opinioni inserite

Piergio  @  06/12/2005 15:55:44
quando la walt disney sfornava fiabe che avrebbero cambiato per sempre (in meglio) il nostro essere bambini grazie walt disney

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel