la strada per el dorado regia di Bibo Bergeron, Don Paul, David Silverman, Will Finn USA 2000

la strada per el dorado (2000)

locandina del film LA STRADA PER EL DORADO

•  Altri film di Bibo Bergeron
•  Altri film di Don Paul
•  Altri film di David Silverman
•  Altri film di Will Finn

Trama del film La strada per el dorado

Tullio e Miguel sono due piccoli truffatori che vivono nella Spagna del XIV secolo. Per evitare le ire dei truffati i due si nascondono sul galeone di Cortez in partenza per l'America. Scoperti e messi ai ferri, Tullio e Miguel riescono a fuggire con il fido Altivo, un cavallo da guerra. Arrivati rocambolescamente nella mitica El Dorado i due sono scambiati per divinitÓ dalla massa adorante, ma non dalla scaltra e sensuale Chelo, che diventa la loro guida insostituibile.

Voti e commenti su La strada per el dorado, 21 opinioni inserite

sepho  @  28/04/2012 14:49:04
Divertentissimo,ambientazioni evocative e personaggi ben realizzati.Un film d'animazione consigliato a tutti.