le 24 ore di le mans regia di Lee H. Katzin USA 1971

le 24 ore di le mans (1971)

locandina del film LE 24 ORE DI LE MANS

Titolo Originale: LE MANS

RegiaLee H. Katzin

InterpretiSiegfried Rauch, Luc Merenda, Elga Andersen, Steve McQueen

NazionalitàUSA 1971
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Lee H. Katzin

Trama del film Le 24 ore di le mans

Tra spettacolari incidenti, il pilota Delaney (S. McQueen) si piazza secondo alla celebre competizione francese. La vicenda e i dialoghi sono ridotti al minimo, ma le riprese di taglio documentaristico sono eccellenti.

Voti e commenti su Le 24 ore di le mans, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/07/2019 23:52:43
Film completamente insipido, non credo che piacerebbe in maniera particolare nemmeno ai patiti dei motori da quanto piatto e noioso (un conto è vedere dal vivo, un conto è accendere la tv e guardare il gran premio, un conto ancora è vedere un film).
Due ore grigie e monotone di macchine che girano in tondo; nessuna trovata che sia una a fini spettacolari, zero partecipazione e men che zero personalità dai piloti, volti anonimi nascosti dietro un casco (solo chi ha l'occhio pronto potrebbe riconoscere Luc Merenda e Angelo Infanti).

Nient'altro che un capriccio, tremendamente noioso, per assecondare Mcqueen; forse, dico forse, solo i suoi fan potranno trovare un qualche tipo di appagamento da questa pellicola, ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che tra questi ci sono anch'io.

Mai più, neanche sotto tortura.