le cose che verranno regia di Mia Hansen-L°ve Francia, Germania 2016

le cose che verranno (2016)

locandina del film LE COSE CHE VERRANNO

Titolo Originale: L'AVENIR

RegiaMia Hansen-L°ve

InterpretiIsabelle Huppert, AndrÚ Marcon, Edith Scob, Sarah Le Picard, Yves Heck

NazionalitàFrancia, Germania 2016
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Mia Hansen-L°ve

Trama del film Le cose che verranno

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. Per lei la filosofia non Ŕ solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita. Un tempo fervente sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l'idealismo giovanile "nell'ambizione pi¨ modesta di insegnare ai giovani a pensare con le proprie teste" e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione. Sposata, due figli, e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione al pensiero filosofico, in un contesto di apparente e rassicurante serenitÓ. Ma un giorno, improvvisamente, il suo mondo viene completamente stravolto: suo marito le confessa di volerla lasciare per un'altra donna e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con un'inaspettata libertÓ. Con il pragmatismo che la contraddistingue, la complicitÓ intellettuale di un ex studente e la compagnia di un gatto nero di nome Pandora, Nathalie deve ora reinventarsi una nuova vita.

Voti e commenti su Le cose che verranno, 4 opinioni inserite

freddy71  @  11/09/2018 19:12:33
bel film mi è piaciuto molto...brava la Huppert