le origini del male regia di John Pogue USA 2014

le origini del male (2014)

locandina del film LE ORIGINI DEL MALE

Titolo Originale: THE QUIET ONES

RegiaJohn Pogue

InterpretiJared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Laurie Calvert, Max Pirkis

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di John Pogue

Trama del film Le origini del male

Il film narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: oggi, a quarant'anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono...

Voti e commenti su Le origini del male, 33 opinioni inserite

Mik_94  @  07/07/2014 01:22:09
Su Facebook, qualche settimana fa, scrivevo questo. "Se non mi addormento prima della fine, vi dico com'è. Per ora la parola chiave è questa: piattume. Piatta la trama, piatto l'encefalogramma dei personaggi. Il prof porcellone, la ragazza anni '70 che copia Brigitte Bardot, un Sam Claflin ottimo... sempre che il suo intento fosse quello di risultare antipatico, insulso, banale. Dite che non era quello? Tra Haunting e The Experiment, l'inutile fiera del già visto. Salvo solo la Cooke, che mi ricorda la Christina Ricci degli esordi." Non mi sono addormentato, ma il film era brutto assai. Senza redenzione.