le verita' nascoste regia di Robert Zemeckis USA 2000

le verita' nascoste (2000)

locandina del film LE VERITA' NASCOSTE

Titolo Originale: WHAT LIES BENEATH

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiHarrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, Joe Morton, James Remar, Miranda Otto, Amber Valletta, Katharine Towne

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Le verita' nascoste

Norman Spencer è un professore universitario, la sua vita tranquilla però viene sconvolta nel momento in cui la moglie comincia ad avere strane visioni...

Voti e commenti su Le verita' nascoste, 185 opinioni inserite

Goldust  @  23/04/2015 11:34:45
Tra visioni, fantasmi e buchi di memoria la storia è un pò raffazzonata ed il finale eccede per cattivo gusto e simbologia, però Zemeckis dimostra di aver studiato i classici del genere - a partire da Hitchcock - visto che utilizza tutti i trucchi possibili ed immaginabili per creare paura e tensione all'interno della casa. Alla fine l'obiettivo è centrato e dopo una prima parte placida e fin troppo descrittiva l'ultima mezz'ora è davvero palpitante. Ben scelta la coppia dei protagonisti, con una Pfeiffer molto credibile.