limitless regia di Neil Burger USA 2011

limitless (2011)

locandina del film LIMITLESS

Titolo Originale: LIMITLESS

RegiaNeil Burger

InterpretiBradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Neil Burger

Trama del film Limitless

Eddie Morra Ŕ uno scrittore newyorchese disoccupato. Quando viene mollato dalla fidanzata, ha la conferma di non aver alcun futuro di fronte a sÚ. Ma le cose cambiano quando un vecchio amico gli fa conoscere un farmaco sperimentale, il MDT-48, che Ŕ in grado di "amplificare" le capacitÓ intellettive di chi lo assume e di fargli usare il 100% del potenziale della sua mente. Eddie finisce presto con l'essere dipendente dalla droga, e un'ascesa che pare irrefrenabile viene bloccata da degli inquietanti effetti collaterali. Ed Eddie si ritrova anche braccato da misteriosi individui.

Voti e commenti su Limitless, 249 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/04/2013 19:59:05
Concordo al 100% con le parole dell'utente che mi precede. Un gran bel filmone, tesissimo e coinvolgente ai massimi livelli, dove per tutta la durata non è concesso un singolo attimo di tregua allo spettatore.
Ritmo irrefrenabile (come l'ascesa del protagonista, un davvero bravissimo Bradley Cooper), fotografia sceneggiatura e regia più uniche che rare, ed una gran bella colonna sonora.
In poche parole, un trip di angoscia ed adrenalina al cardiopalma e senza eguali.

Finalmente, in mezzo ad un mare di mediocrità, un thriller come si deve.
Da guardare e riguardare. Ottimo!