l'isola dei cani regia di Wes Anderson USA 2018

l'isola dei cani (2018)

locandina del film L'ISOLA DEI CANI

Titolo Originale: ISLE OF DOGS

RegiaWes Anderson

InterpretiBryan Cranston, Koyu Rankin, Edward Norton, Liev Schreiber, Greta Gerwig, Bill Murray, Bob Balaban, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Kunichi Nomura, Tilda Swinton, Akira Ito, Frances McDormand, Akira Takayama, Courtney B. Vance, F. Murray Abraham, Fisher Stevens, Yojiro Noda, Mari Natsuki, Harvey Keitel, Yoko Ono, Ken Watanabe, Anjelica Huston, Roman Coppola, Nijiro Murakami, Satoshi Yamazaki, Gen Ueda, Takayuki Yamada, Kozue Akimoto, Shota Matsuda, Ryuhei Matsuda, Jun Takahashi, Luli Shioi

NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Wes Anderson

Trama del film L'isola dei cani

Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa "influenza canina" impone al sindaco della cittÓ di Megasaki, nell'arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d'emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un'isola destinata all'accumulo di rifiuti e immondizia. In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all'Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell'animale domestico smarrito, Capo (voce originale di Bryan Cranston), Rex (Edward Norton), Boss (Bill Murray), Duke (Jeff Goldblum) e King (Bob Babalan), si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderÓ il destino dell'intera Prefettura.

Voti e commenti su L'isola dei cani, 26 opinioni inserite

Macs  @  16/06/2019 20:07:48
Non mi ha convinto moltissimo, l'ho trovato poco coinvolgente, un po' troppo meccanico e didascalico nei messaggi che vuole lanciare. Tutti encomiabili ma un po' troppo didattici. Mezzo punto in più per le voci originali: Bryan Cranston e la Johansson su tutti, bravissimi. Oltretutto Chief, il cane con la voce di Cranston, è l'unico un minimo caratterizzato e quindi senz'altro il personaggio più interessante.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi