l'odio regia di Mathieu Kassovitz Francia 1995

l'odio (1995)

locandina del film L'ODIO

Titolo Originale: LA HAINE

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiVincent Cassel, Hubert Koundé, Saïd Taghmaoui, Abdel Ahmed Ghili, Karim Belkhadra

NazionalitàFrancia 1995
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

Trama del film L'odio

Un ispettore ferisce a morte un giovane di colore e la notizia provoca una violenta rivolta nella periferia di Parigi. Vinz, Hubert e Sai vagabandona per la città alla ricerca di un pretesto qualsiasi per scatenare la loro disperazione, la violenza, l'odio.

Miglior filmMiglior produttoreMiglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Miglior produttore, Miglior montaggio

Voti e commenti su L'odio, 147 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/08/2013 18:29:39
Dramma francese di strada realistico più che mai e secondo me è proprio quello il lato più bello del film, la verità del linguaggio, delle movenze, delle presenze sceniche più che le varie vicende prese singolarmente. Crudo e incalzante, assolutamente da vedere.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves