lo sciacallo (2014) regia di Dan Gilroy USA 2014

lo sciacallo (2014)

locandina del film LO SCIACALLO (2014)

Titolo Originale: NIGHTCRAWLER

RegiaDan Gilroy

InterpretiJake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Anne McDaniels, Jamie McShane, Kathleen York, Eric Lange, Jonny Coyne

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Dan Gilroy

Trama del film Lo sciacallo (2014)

Nella contemporanea Los Angeles, regno di criminalità, incidenti, incendi e omicidi, il giovane Lou Bloom è alla disperata ricerca di lavoro quando scopre il giornalismo free lance. Insieme alle diverse troupe che riprendono reati e crimini, Lou si fa i muscoli in un mondo in cui ogni suono di sirena equivale a un possibile colpo di fortuna e ogni vittima è convertibile in denaro. Aiutato da Nina, una veterana delle news locali, Lou ottiene il successo ma la sua ricerca incessante di filmati lo renderà protagonista di una propria storia da raccontare.

Voti e commenti su Lo sciacallo (2014), 114 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  17/11/2014 01:38:53
Finalmente il cinema mainstream americano torna a partorire un personaggio di carattere come fu il Bale di American Psycho in una pellicola che nonostante non brilli di originalità per il tema trattato ha la forza di non scadere mai nel deja-vu né si perde in eccessi modaioli.
La vera forza della pellicola resta comunque l'interpretazione di Gyllenhaal che da vita a un personaggio sgradevole in cui è impossibile riconoscersi che mi ha ricordato per certi versi performance come quella di Kinglsey in Sexy Beast e quella di Moura in Tropa De Elite..
Tra un Nolan e un cinepanettone buttateci un occhio visto che merita..

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves