love and secrets regia di Andrew Jarecki USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love and secrets (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LOVE AND SECRETS

Titolo Originale: ALL GOOD THINGS

RegiaAndrew Jarecki

InterpretiRyan Gosling, Kirsten Dunst, Jeffrey Dean Morgan, Frank Langella, Kristen Wiig, Philip Baker Hall, Diane Venora, John Doman, Trini Alvarado, Lily Rabe, Nick Offerman, John Cullum, Liz Stauber, Tom Kemp, Ashlie Atkinson

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Andrew Jarecki

Trama del film Love and secrets

Nella New York degli anni '80, David Marks, il figlio di un importante magnate del mercato immobiliare sposa una bellissima studentessa lavoratrice, Katie. Insieme se ne vanno dalla città con il desiderio di vivere una vita idilliaca nel Vermont, per poi tornare indietro convinti dal padre di David. Dopo il loro ritorno, Katie torna alla scuola di medicina e comincia a farsi una vita. Ma mano a mano che la vita di Katie diventa sempre più indipendente, David diventa più violento e dispotico. I segreti di famiglia vengono lentamente rivelati mentre Katie sparisce senza lasciare traccia. Anni dopo, quando il miglior amico viene trovato morto, un poliziotto ed un'intraprendente giornalista riaprono insieme il caso. Con David come sospettato principale, gli oscuri segreti della famiglia Marks spalancano la strada ad una scomoda verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (30 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love and secrets, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AMERICANFREE  @  02/09/2016 22:53:12
   6½ / 10
La trama e l'ambientazione e' molto bella, peccato che il film si svolge molto lentamente e in alcune parti risulta ripetitivo e noioso. Molto bene tutto il cast.

-Uskebasi-  @  25/08/2014 14:38:40
   6½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Il caso Kathleen McCormack è ancora irrisolto, il film propone una possibilità (effettivamente la più probabile) sulla sua scomparsa e su ciò che ne è conseguito, di fatto accusando il marito Robert Durst. Se fosse vero, questo pazzo individuo con 3 persone morte sulla coscienza, è libero e con milioni e milioni di dollari sul portafogli.
La storia è quindi interessante, ben raccontata, ma la seconda parte non mantiene alta l'attenzione, forse per colpa involontaria di Gosling vestito da donna e invecchiato, i pensieri non girano più per la vicenda ma si incagliano su quanto sia ridicolo in quei panni. La Dunst invece è sempre grandissima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/02/2014 13:43:25
   6½ / 10
Film tratto da un fatto di cronaca Americana che ancora oggi ha molte ombre.
Ottima la scelta del cast. Il trio protagonista incarna perfettamente chi l'innocenza rubata e la fragilita' emotiva, chi l'ambiguita' del carattere dovuta al passato e chi all'autorita' Paternale e opprimente.
Il film è intrigante nella prima parte ma sparisce nella seconda, proprio come fa la sua protagonista.
Per evitare questa evidente slacciatura tra il prima e il dopo la scomparsa della Dunst bastava tagliare qualcosa e far durare meno l'epilogo.
Peccato.

harlan  @  22/02/2014 20:03:35
   6 / 10
interessante, ma decisamente poco incisivo. ci si limita a raccontare le vicende, a quanto pare, reali, del protagonista senza però il giusto ritmo e anche in maniera leggermente confusa.
comunque si può vedere.

outsider  @  12/11/2012 14:53:41
   8½ / 10
veramente un gran bel film ben interpretato da volti noti, questo tragic family drama dai risvolti psicologici.
Un film cui il BaFFo applaude sincero, consigliandolo a tutti, pargoli e non.
Non fidatevi mai dell'apparenza, guardate oltre.
All'inizio il nostro Ryan Gosling, tra parentesi attore che mi piace un sacco e bravissimo, sembrava un bravo ragazzo scanzonato. Vai a capire in cosa lo ha trasformato il trauma, il dramma e quella cattiveria che dormiva in lui.
Da incubo il fatto che trattasi di true story.
Ma tant'e'. Atmosphere cupe e tinte molto anni 70 e meno 80, per questo lavoro di sopraffina ricostruzione psicologico-interpretativa. SIC ET SIMPLICITER. Se si aggiunge qualcosa si rischia di svelare la trama, ahime' valida per le dolorose mostrosità' che racconta, che ci fanno riflettere sui fatti di cronaca, su dove possa giungere un insospettabile. Accipicchiaccio.

kako  @  12/11/2012 12:15:29
   6½ / 10
buon thriller che mi ha coinvolto e incuriosito, scorrevole e ben interpretati dai bravi Gosling e Dunst. Per tutta la durata si crea una buona atmosfera, ma la parte finale, per quanto tesa mi ha lasciato un po' di dubbi e per questo non posso dare più di un'abbondante sufficienza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/11/2012 14.45.33
Visualizza / Rispondi al commento
Bobby Peru  @  29/10/2012 19:53:50
   6½ / 10
Loro due son stati bravi, kristen dunst è diventata una vera attrice. Ma il film sembra non decollare, qualcosa non quadra pur essendo didatticamente ineccepibile. Lo trovo un occasione mancata, passerà nel dimenticatoio, non sarà consigliato, pur essendo un buon film con una buona trama e degli ottimi interpreti.

peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/10/2012 10:00:44
   7 / 10
Il passato di David è segnato da un fatto atroce divenuto determinante per la maturazione di un carattere enigmatico, cui dà il colpo di grazia l'invadenza di una padre odioso e prepotente.
Eventi e presenze che influiscono pesantemente sul giovane il quale vorrebbe prendere strade diverse da quelle paterne, l'occasione per staccare il cordone ombelicale da un ambiente col quale fatica a entrare in sintonia si materializza con l'entrata in scena di Katie.
Sarà amore a prima vista ma paradossalmente la presenza della ragazza ingigantirà i problemi di David provocandone il crollo psichico.
Il ritorno con la coda tra le gambe a New York alla mercè del padre/padrone e una gravidanza indesiderata saranno i motivi scatenanti gli istinti dormienti del ragazzo, quelli più squilibrati e feroci.
Una persona scomparsa e due omicidi, questo il bollettino con il protagonista accusato semplicemente di occultamento di cadavere.
Per la giustizia americana l'imputato ha pagato il prezzo delle sue azioni ma non per Andrew Jarecki al quale troppe cose non tornano.
Il regista riprende una storia vera che fece scalpore negli U.s.a e coraggiosamente ne riscrive le parti oscure, lo stile documentaristico già apprezzato nel notevole "Una storia americana" , diventa buon criterio per narrare del lento ed inarrestabile declino nel baratro della follia.
Jarecki mostra di sapersi muovere alla grande nei segreti della medio-alta borghesia, ne tira fuori anche in questo caso il lato più scabroso elargendo un climax tra il grottesco e il pulp che piace parecchio.
Non proprio ispirato nella definizione di alcuni personaggi e nel seguire alcune sottotrame Jarecki costruisce ugualmente un thriller scorrevole in cui è ancora una volta il potere del denaro ad ammaestrare gli uomini e a indirizzare la storia.

Lory_noir  @  16/10/2012 00:51:55
   7 / 10
Un film carino con bravi protagonisti e un buon tasso di suspance.

paride_86  @  04/10/2012 14:21:31
   6½ / 10
Ispirato ad una storia vera, il film racconta la vita di David Marks, figlio disturbato di un magnate del mercato immobiliare.
Il film ha il pregio di raccontare una storia interessante e lugubre nella sua verosimiglianza con la realtà, ma anche il difetto di non approfondire abbastanza il personaggio di David, il suo passato e la sua malattia.
Bravissimi Ryan Gosling e Kirsten Dunst.
Non capisco la necessità di cambiare il titolo originale per trasformarlo in "Love and Secrets": sembra quasi il nome di una soap opera ed è veramente fuorviante.

dagon  @  19/08/2012 09:21:41
   6 / 10
Un film infinitamente inferiore alla somma delle singole parti. Se da un punto di vista tecnico è tutto di ottimo livello, la sceneggiatura non mi ha convinto per niente e, dopo un inizio assai promettente, perde pesantemente colpi buttando un po' al vento quanto seminato fino a quel momento. Purtroppo è un thriller che non incuriosisce più di tanto e non appassiona.

serlory  @  22/07/2012 19:42:31
   7 / 10
Giallo alla vecchia maniera che ti tiene incollato alla sedia fino alla fine. Molto bravi sia la Dunst che Gosling. Devo dire una cosa però, che alla comparsa dei titoli di coda mi sono fatto due domande che ho messo opportunamente in Spoiler e prego a chi non ha visto il film di non sbirciare ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
gianni1969  @  12/06/2012 02:45:11
   6½ / 10
dato il cast mi aspettavo qualcosa in piu',tutto sommato non e' malvagio,la storia e' interessante anche se non coinvolge appieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/06/2012 09:48:31
   7 / 10
Ispirato a un reale fatto di cronaca nera il film di Jarecki è una narrazione carica di tensioni di un episodio oscuro e violento, avvolto da un'ovattata atmosfera di ricchezza e follia.
Il regista propone uno stile molto descrittivo a tratti documentaristico che però riesce a tenere alta l'attenzione dello spettatore.
La scelta dei protagonisti è davvero ben ponderata con i due attori principali perfetti nei ruoli e un Langella sempre incisivo in ogni apparizione.

TheLegend  @  09/06/2012 17:07:41
   6 / 10
Peccato per una seconda parte che non mi ha convinto molto e che ha fatto scendere il mio voto.
Attori affiatati e in forma.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/06/2012 20:04:44
   6½ / 10
Tira aria da soap opera (e quindi molto televisiva) in questo giallo vecchia maniera su uno dei casi di sparizione più famosi d'America.
Con un occhio a "Psycho" e l'altro a "Il mistero Von Bulow" di Barbet Schroeder, Jerecki confeziona con mestiere un dramma coniugale più che discreto, che bene riesce a fondere insieme le dosi giuste di sentimentalismo, mistero e suspense.
Il ritratto psicologico del protagonista, in verità, è piuttosto irrisolto, specie quando irrompe dal nulla la svolta del travestismo. Però è altrettanto riuscita l'ambiguità che lo avvolge, costruita attraverso immarcescibili giochi visivi di luci e ombre e di tic d'interprete; in questo senso, è funzionale la performance dell'inebetito Gosling, nuovamente alle prese con un ruolo fatto di silenzi e non detti, tanto più quella della Dunst, vittima sacrificale dallo sguardo irrequieto, bravissima a staccarsi dall'immagine da copertina che l'ha contraddistinta per anni.
Le belle atmosfere a cavallo tra gli anni '70 e '80, la costruzione narrativa di solido tradizionalismo, i colpi di scena plateali e le didascalie processuali, conferiscono al film un gustoso alone da telefilm old style che aggiunge sale ad una vicenda di per sé appetitosa. Nulla di esaltante, ci mancherebbe, ma alla fine si resta sazi, nonostante una certa freddezza di fondo.
Riesumato nientemeno che dalla Bim dopo essere stato in magazzino per anni in virtù della sopraggiunta popolarità degli interpreti.

gandyovo  @  05/06/2012 18:33:25
   6½ / 10
il film non è male soprattutto per le prove degli attori. niente da ricordare veramente ma a tratti è molto drammatico ed intenso.

francis81  @  15/10/2011 20:52:39
   6½ / 10
concordo con i commenti precedenti.

nolan87  @  24/01/2011 15:21:18
   6½ / 10
Il film ha alcuni momenti noiosi ma cmq sono davvero divertito a guardare Ryan Gosling e Kirsten Dunst che lavorano insieme e hanno fatto un buon lavoro, credo.

axel90  @  27/12/2010 14:51:53
   6 / 10
Niente male. Mi aspettavo il solito filmetto di serie b, invece è ben oltre. Inutile dire che Jarecki non possiede la classe, la stoffa di un maestro, ma il suo racconto è intervallato da ottimi momenti a scene incoerenti e frustranti. Il cast è ottimo e la sensazione della tragedia è resa in maniera alquanto plausibile. Ma Jarecki sembra quasi approfittarsene, romanzando troppo la storia, soprattutto nel finale. Il film ci lascia spesso con quel lascito del dubbio che tanto mi piace e con qualche fase costruito bene, ma a volte il tutto si spegne, lasciando poca credibilità. Strafare lascia solo sulla sufficienza una pellicola gradevole ma infruttuosa.

  Pagina di 1  

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006268 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net