lui e' tornato regia di David Wnendt Germania 2016

InterpretiOliver Masucci

NazionalitàGermania 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di David Wnendt

Trama del film Lui e' tornato

Estate. Giorni nostri. In una zona residenziale di Berlino Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua "scomparsa". La guerra è finita, il suo partito non c'è più, la sua amata Eva non è lì per consolarlo e la società tedesca è completamente diversa da come la ricordava, tanto che anche i bambini che lo notano per primi si prendono gioco di lui. Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell'originale. Così, contro ogni probabilità, Adolf Hitler inizia una nuova carriera in televisione perché viene universalmente scambiato per un brillante comico, anche se lui è davvero chi sostiene di essere e le sue intenzioni non sono cambiate...

Voti e commenti su Lui e' tornato, 31 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  08/05/2016 17:15:17
Per quanto a tratti scontata, va elogiata questa commedia che si fa sberleffi dell'attuale condizione politico-sociale dove è più facile scandalizzarsi per la morte di un cane rispetto ad un'apologia fascista.
Simpatica la presa in giro del mondo televisivo che offre una qualità di contenuti a dir poco imbarazzante (giustamente si prendono di mira le trasmissioni televisive) ed anche quella politica dove la confusione regna sovrana; a mio avviso la prima parte è la migliore a differenza della seconda dove subentra un po' di moralismo di troppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ottimo Masucci nei panni di Hitler nonostante fisicamente non ci assomigli per niente vista l'imponente stazza ma c'è da dire che è forse l'Hitler più convincente che ricordi.
Film quindi consigliato, e fa anche ridere il cervello e non la pancia cosa oggigiorno da non sottovalutare, meritava una programmazione più ampia in sala.

Ultima risposta 10/05/2016 09.55.19